A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Provincia e Legambiente hanno trovato i 25mila euro necessari per rinnovare, dopo una pausa estiva durata più del dovuto, l’apertura dello sportello Sper a Monsummano, mentre stanno prendendo accordi anche con altri comuni della Valdinievole. Lo sportello per le energie rinnovabili è un progetto nato due anni fa e finalizzato alla diffusione di una corretta informazione su tutti gli aspetti legati a un uso razionale dell’energia.
Allo Sper si rivolgono soprattutto privati a chiedere informazioni sugli incentivi per organizzare un impianto fotovoltaico, ma anche qualche piccola azienda. A Monsummano per il fotovoltaico in 2 anni siamo passati da 17 impianti privati esistenti a 66 e anche il Comune ha un progetto per un impianto da installare sopra i propri magazzini.
Da sfatare il mito della mancanza di incentivi. Se è vero che le facilitazioni sono diminuite è anche vero che è calato il costo degli impianti. Per una famiglia media da 12 mila euro adesso il fotovoltaico ne costa 8mila, e per 20 anni ci sono incentivi per l’energia prodotta.
Lo sportello è attivo ogni quarto giovedì del mese dalle 9 alle 12 su appuntamento allo 0572 959264, mentre la mattina del terzo martedì del mese a Buggiano, e nel pomeriggio dello stesso giorno si attiverà presto anche a Montecatini e poi a Pescia.