Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Iniziative come questa sono gocce di speranza nel mare dei bisogni e disagi". Così il vescovo Giovanni De Vivo ha inaugurato il nuovo appartamento per senzatetto in via Marruota, disponibile grazie alla collaborazione tra Società della Salute, Caritas e coop ‘Il ponte’.
Una struttura che darà agli ospiti la sensazione di vivere una vita normale, nell’attesa del reinserimento sociale, in contrapposizione al dormitorio che tende ad emarginare.
L’appartamento può ospitare fino a 5 persone ed è dedicato a chi può contribuire alle spese con cento euro al mese. E’ la seconda accoglienza dopo l’appartamento di via Marchi che ospita chi è senza fissa dimora e non ha entrate. Nell’appartamento può soggiornare chi non ha alcol o tossicodipendenze. Le persone con disagio mentale saranno ospitate se le loro condizioni saranno compatibili con la convivenza con gli altri.