L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Costantemente attenta alle problematiche ambientali, l'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha nuovamente sentito l'esigenza di mettere in atto azioni positive per agevolare la riduzione dei rifiuti. Ecco perché, insieme a Publiambiente S.p.A. ed in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, ha deciso di aderire alla campagna “Porta la sporta”, con l’obiettivo di incentivare l’uso di borse riutilizzabili in tela o altri materiali, salvaguardando l’ambiente grazie al non utilizzo per la spesa quotidiana dei tradizionali sacchetti di plastica. Fino al 20 maggio 2012 i negozianti del Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese offriranno ai loro clienti una borsa riutilizzabile (fornita da Publiambiente) in juta e plastica riciclata, e ad ogni riutilizzo riceveranno un bollino da apporre sulla scheda raccogli punti. I cittadini che avranno raccolto più bollini verranno premiati durante la sfilata del Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese che si terrà in Piazza del Santuario il 17 giugno 2012.
I premi saranno all’insegna dell’ecosostenibilità, trattandosi di oggetti in plastica riciclata (secchi, scope, vasi per piante e altro), terriccio realizzato con compost di qualità, ed un buono d’acquisto da spendere nei negozio aderenti al Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese.
Con l’occasione, l’Amministrazione comunale invita tutti gli associati al Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese a partecipare all’Assemblea per la presentazione dell’iniziativa e la consegna del materiale, che si svolgerà lunedì 5 marzo alle ore 14.30 presso la sala consiliare del palazzo comunale.