Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO MASCHILE
Passo falso della Pieve contro il Rosinano

12/3/2012 - 20:20



Imperdonabile passo falso della Pieve che sabato si è presentata a Rosignano con un atteggiamento completamente remissivo, irriconoscibile rispetto alla squadra compatta e lucida che siamo abituati a vedere in campo.
Sicuramente gli infortuni delle bande titolari hanno influito non poco sulla prestazione della squadra, ma non si spiega comunque la totale mancanza di carattere che è fondamentale per poter pensare di continuare a vincere in questo difficile campionato.
Sono tanti gli aspetti tecnici che non hanno funzionato a dovere, ma sicuramente la più grande mancanza è stata quella della difesa. Colpi piazzati e pallonetti sembravano imprendibili ed il campo sembrava doppio rispetto alle dimensioni reali. Troppo facile il compito degli avversari ai quali bastava giocare con relativa astuzia per riuscire ad ottenere punti facili senza troppi rischi.
Giocare con tutte queste incertezze, sia di carattere che di fondamentali, rende veramente arduo riuscire ad imporre un gioco o semplicemente esprimerlo mentre infonde coraggio nelle squadre avversarie che riescono ad esprimersi al di sopra delle loro potenzialità.
Rosignano ha giocato sicuramente una buona partita, difendendo benissimo e battendo in maniera intelligente laddove la Pieve mostrava incertezze, ma questo, sommato anche all'ottima prestazione di Cervelli non basta a giustificare la sconfitta subita dai ragazzi di Montagni.
Purtroppo la Misericordia si è giocata una chance gigantesca, quella di conservare un leggero vantaggio sulle dirette avversarie come cuscino per un eventuale scontro diretto andato male, adesso purtroppo non sono ammessi altri passi falsi e gli scontri diretti assumono un valore assoluto.
Da martedì per i ragazzi di Montagni riparte tutto da capo, si deve far quadrato subito individuando quali siano stati i problemi che hanno condizionato così tanto la prestazione collettiva nell' atteggiamento e curando quegli aspetti tecnici che in questo momento stanno penalizzando troppo il gioco della squadra.

Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: