L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La città avrà il prossimo anno scolastico ben 5 asili nido autorizzati. Oltre, infatti, all'asilo comunale di via Merlini-via Calamandrei e ai privati, ma già del tutto riconosciuti dal Comune, del Don Bosco (via Garibaldi) e di Casa degli orsi (via Dante Alighieri), sono in fase di ristrutturazione ai fini del riconoscimento anche le strutture di via Foscolo e via Marruota.
Con il nuovo regolamento comunale approvato la scorsa estate le strutture private devono scegliere se soddisfare tutti gli standard regionali e quindi essere inseriti nella lista degli “autorizzati” a ospitare bambini fino a 3 anni, oppure virare verso la categoria dei “baby parking”, con possibilità di fare servizi educativi solo per chi ha più di 3 anni.
Con il regolamento si è riempito un vuoto normativo che fino ad allora aveva consentito a tutti di trasformarsi in asilo nido. Dalla scorsa estate, invece, i “paletti” sono molto più stretti: gli asili devono infatti rispettare un certo rapporto tra metri quadrati di superficie e bambini, avere un'area esterna adibita a spazio giochi, avere un'educatrice ogni 9 bambini, disporre di una cucina interna, non avere barriere architettoniche, avere l'ingresso al piano terra. Tutti requisiti che le strutture di via Foscolo e via Marruota stanno provvedendo a rispettare. Al momento pare invece che nessun intervento sia stato fatto nella struttura del parco della Rimembranza (che probabilmente accoglierà solo gli over 3 anni).