Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, risponde alla nota del Pdl sull'acqua e sul gestore idrico.
"Apprendiamo dalla stampa il problema della crisi idrica annunciata e non possiamo che essere profondamente preoccupati per i disagi, che, al momento, sembrerebbero inevitabili.
Tuttavia ci meraviglia come il PdL locale affronti il problema con evidenti contraddizioni:
- si preoccupa della difesa di un referendum (remunerazione del capitale investito) quando il Pdl locale e nazionale era contro quel referendum;
- non tiene di conto dei dettami contrattuali, cui il Comune è sottoposto dal lontano 1889 (con contratto trentennale) nel quale la remunerazione del capitale investito era definita in maniera pesante negli ultimi dieci anni di gestione (2009-2019), anni nei quali erano concentrati tutti gli investimenti del gestore Acque Toscane Spa.
E gli investimenti, secondo il contratto, si fanno con la tariffa che deve necessariamente aumentare: questo non lo sapeva il Pdl nei dieci anni che ha governato, anni nei quali, per contratto, non si è visto né investimenti né conseguentemente aumento tariffario significativo?
Ricordiamo invece che il Pd locale e il sottoscritto in particolare ha da sempre detto Sì ai quesiti referendari sull’acqua: contro la remunerazione del capitale investito, contro la privatizzazione dell’acqua, e la tariffa come fonte di finanziamento degli investimenti.
Il problema semmai è un altro: al quesito referendario, non sono seguite disposizioni legislative nazionali per indicare cosa potevano fare le amministrazioni (come Montecatini Terme) che avevano un contratto in essere. Tali amministrazioni da un lato devono rispettare i contratti (e nel nostro caso gli aumenti tariffari), dall’altro, senza idonea disposizione legislativa, non hanno gli strumenti per far rispettare gli esiti referendari, come il famoso taglio del 7% pari alla remunerazione garantita per legge.
Per il resto non serve tanto urlare: siamo tutti assolutamente d’accordo, perché lo abbiamo deliberato il 5 maggio del 2011, che i lavori debbano essere fatte nei tempi previsti e debbano garantire la qualità del servizio offerto.
Rimandiamo la risposta ai quesiti del capogruppo Sensi al sindaco nella sede istituzionale competente un‘interrogazione: il consiglio comunale".