As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ha solo 6 anni, ma è cresciuta in fretta la gran fondo di marathon delle Terme di mountain bike. E’ una delle manifestazioni selezionate come evento collaterale dei Mondiali di ciclismo 2013. La presentazione della manifestazione si è svolta in municipio alla presenza del sindaco Bellandi, che da grande appassionato delle due ruote, ha già testato il percorso e domenica prenderà parte al tratto iniziale della gara.
Ques’anno la gara per attrarre corridori da tutta Italia ha ampliato il percorso che sarà lungo 60 chilometri. Si partirà dal parco della Salute per poseguire verso Malocchio, Macchino, Vellano, Svizzera Pesciatina con il guado del fiume Pescia, Serra Pistoiese, Montecatini Alto per l’arrivo di nuovo a La Salute. Un percorso che per il 90% sarà su strade sterrate.
Un'altra possibilità legata al ciclismo potrebbe essere quella di avere, oltre alla tappa del Giro d’Italia, anche quella del Giro femminile. I contatti sono in corso in questi giorni. La bicicletta può quindi rappresentare uno sviluppo per il turismo.
La manifestazione avrà un prologo sabato con un raduno riservato ai bambini con la «Granfondina» delle Terme, con alla fine nutella party e gelato gratis per tutti. L’evento clou sarà invece domenica mattina. La manifestazione verrà ripresa anche da RaiSport.