Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
Tutto pronto per la GF Marathon delle Terme

20/3/2012 - 23:05

E’ tutto pronto per la due giorni di Mountain Bike organizzata dalla MTB Montecatini che nel prossimo week – end porterà nuovamente i fari delle due ruote sulla città termale, ottima location per questo sport. Quarantotto ore intense dove protagonisti saranno gli amanti di questa specialità di tutte le età, dai bambini delle scuole elementari agli adulti sia esperti che non.
Si inizierà proprio con i più piccoli, a cui sarà dedicata la giornata di sabato con la seconda edizione della Granfondina delle Terme, una pedalata ecologica riservata ai ragazzini dai 6 ai 10 anni. Dalle 14,30 i mini ciclisti avranno a disposizione un percorso sterrato interamente all’interno del Parco de La Salute. Non sarà una gara competitiva, ma un vero e proprio gioco che coinvolgerà tutti i giovanissimi appassionati, ai quali verrà rilasciato il numero di partecipazione ed un attestato della manifestazione. Un esperimento già provato due anni fa che è stato riproposto con molto entusiasmo. “Nel 2010 c’è stata la prima edizione della Granfondina che ha coinvolto le scuole elementari di Montecatini – spiega  Carlo Pasi, consigliere della MTB Montecatini – con circa 230 iscritti. Allora c’era Francesco Casagrande a fare da apripista per i bambini, mentre quest’anno ci sarà Manuele Spadi (padrino dell’evento insieme alla madrina Edita Puchinskaite, n.d.r.).”
L’appuntamento clou del week – end sarà quello di domenica alle ore 9 quando andrà in scena la Gran Fondo Marathon delle Terme, gara che partirà ed arriverà nel bellissimo Parco delle Terme. Il percorso di 57 Km avrà 1.700 metri di dislivello. Usciti dal territorio cittadino, verranno toccate Montecatini Alto, Malocchio, Macchino, Vellano, Sorana, Serra Pistoiese (con una salita di 7 Km), Panicagliora, Marliana, Vico, per poi far ritorno a Montecatini Alto prima di puntare verso il traguardo. Chi non se la sentirà di affrontare il Percorso Lungo, avrà a disposizione quello Corto di 34 Km.
 “Come MTB Montecatini – ha dichiarato il consigliere Fabrizio Pagni – ci teniamo a sottolineare il passaggio da Gran Fondo classica a Marathon che ci ha permesso di allungare il percorso a 60 Km. Questo permette di attirare atleti anche al di fuori della nostra provincia. L’intento è di arrivare a fare una “tre giorni” e portare anche atleti professionisti.”
Proprio questo è l’obiettivo del 2013: dedicare una terza giornata allo Short Race. Si tratta di una gara che verrà percorsa all’interno di uno spazio chiuso (come la Pineta), dove atleti professionisti si sfideranno 4 alla volta. E’ una selezione dove i primi di ogni gruppo si sfideranno in una finale.
Domenica, contemporaneamente alla competizione, gli atleti della Gran Fondo incontreranno lungo il tracciato un’importante manifestazione del FAI che farà visita al Monastero delle Benedettine di Montecatini Alto.
Al termine delle ostilità, oltre alle consuete premiazioni, verrà allestito un Pasta Party servito dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Martini di Montecatini Terme.
Grandi elogi per questa manifestazione arrivano dal Sindaco della città, Giuseppe Bellandi, che non solo darà il via ufficiale, ma scorterà il gruppo nella prima parte del percorso.  “I ragazzi della MTB Montecatini sono persone d’oro che lavorano come matti con idee e professionalità – afferma il primo cittadino montecatinese –. Lo sport è importante per la nostra città e in particolar modo il ciclismo. Questa Gran Fondo deve diventare una classica di riferimento. Il percorso è veramente affascinante e poi la Mountain Bike è la sintesi perfetta tra uomo, macchina e natura.”
La gara è stata selezionata come evento collaterale dei Mondiali di Ciclismo su strada 2013 che vedrà Montecatini Terme tra le città protagoniste, nonostante le enormi incertezze economiche che hanno animato i mesi passati. “I Mondiali comunque non sono a rischio – rassicura Bellandi –. I fondi che abbiamo ci bastano per mettere in sicurezza le strade, cosa principale. Se poi lo Stato riuscirà a darci altri soldi potremo fare anche tutte le altre cose che avevamo in programma.” 
 
Organigramma dell’MTB Montecatini
 
Ciro Taddei – Presidente
Massimo Anzillotti – Vice Presidente
Andrea Bolchi - Consigliere
Massimo Di Piazza - Consigliere
Fabrizio Pagni – Consigliere
Carlo Pasi – Consigliere

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: