Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un appuntamento di assoluto spessore, impreziosito dal confronto con i più veloci antagonisti di classe. Massimiliano Giannini, pilota di Chiesina Uzzanese, sarà al via del Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally in programma venerdì 23 e sabato 24 marzo a Castelcecchio Pascoli (LU).
Sarà ancora la Citroen C2 R2 Max ad assecondare le aspettative del portacolori di casa Happy Racer, atteso al confronto con le antagoniste “1600 cc” aspirate ed affiancato dal pistoiese Filippo Tredici.
Tredici prove speciali in programma, centosessanta chilometri di agonismo e spettacolarità: una cornice nella quale il pilota chiesinese cercherà di ben figurare, forte di un feeling ormai consolidato con la francese aspirata e di un'esperienza di lungo corso nel motorsport di Sesta Zona.
“Un contesto di elevata caratura, dove saranno presenti i migliori interpreti del panorama nostrano – ha commentato Giannini a pochi giorni dal via – noi cercheremo di confermare quanto fatto vedere nel primo appuntamento di Challenge prima del nostro ritiro, dovuto ad un problema di natura meccanica. Sarà importante in ottica regionale, cercando di sfruttare al meglio il coefficiente assegnato alla gara”.
Il rally “Il Ciocco e Valle del Serchio” si aprirà con la partenza del rally da Castelnuovo Garfagnana giovedì 22 marzo alle ore 18.01. La gara “vera” partirà venerdì 23 marzo alle ore 8.01, con la prima tappa della due giorni tricolore.
La seconda tappa prenderà il via alle ore 8.31 di sabato 24 marzo, con il suggestivo arrivo finale alla Porta Ariostesca di Castelnuovo Garfagnana, alle ore 18.00.