Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Ausl3 cerca dieci giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti o domiciliati nella regione Toscana, per aiutare i cittadini ad attivare la Carta sanitaria Elettronica (C.S.E.). La AUSL3 ha infatti ottenuto l’approvazione ed il relativo finanziamento del progetto specifico “Attiva la carta che informa…” nell’ambito delle graduatorie dei progetti presentati per il servizio civile regionale. L’elenco di tutti i progetti approvati è consultabile sul sito www.serviziocivile.toscana.it.
I giovani che sono interessati possono scaricare il bando di selezione con il modello per la presentazione della domanda dal sito della AUSL3 www.usl3.toscana.it. La presentazione della domanda redatta, sul modello allegato al bando completa in ogni sua parte e con gli allegati richiesti, dovrà pervenire alla Asl3 tassativamente entro le ore 12 di venerdì 27 aprile.
Le domande possono essere inviate per posta al seguente indirizzo: Servizio Civile Regionale Asl 3 -Via Pertini 708 - 51100 Pistoia e per le domande pervenute per posta farà fede la data e l’ora del timbro postale. Le domande possono essere consegnate direttamente a: Pistoia - viale Matteotti n. 35 – Ufficio segreteria – dalle ore 9,30 alle 12 da lunedì a sabato; Pescia P.za XX Settembre - I° piano Ufficio protocollo -dalle ore 9,30 alle 12 da lunedì a venerdì. Per ulteriori informazioni telefono 0573 353628. L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno i colloqui) verrà pubblicato sul sito della Asl3 a partire dal 08.05.2012 a valere come convocazione dei candidati. Si ricorda che è consentito presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto tra quelli inseriti nel bando regionale della toscana.
Si ricorda che la CSE serve come Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Team (Tessera Europea Assicurazione Malattia) e Carta Nazionale dei Servizi (Fascicolo Sanitario Elettronico). Gradualmente con la Carta sarà possibile avere a disposizione gli accessi al pronto soccorso, i referti di laboratorio, i ricoveri ospedalieri, le esenzioni, ecc… Successivamente saranno inseriti tutti i dati che riguardano il profilo di salute del singolo cittadino (farmaci, allergie, gruppo sanguigno, ecc…).
Il cittadino potrà, inoltre, inserire lui stesso, nel proprio fascicolo i dati sanitari. La CSE deve essere esibita in tutte le operazioni richieste dal servizio sanitario regionale: dal medico curante, presso gli sportelli ASL, al Cup per la prenotazione di esami e visite, ecc…