Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Migliaia di persone hanno "invaso" Mondolandia nel giorno di Pasquetta

9/4/2012 - 22:51

Migliaia di persone, dopo il flop di Pasqua causato dal maltempo, hanno letteralmente "invaso" l'area del Mondolandia Village (ex tiro a volo) nel giorno di Pasquetta. L'iniziativa era dedicata soprattutto ai bambini, ma alla fine a divertirsi sono stati anche gli adulti. 
L'evento, che aveva il patrocinio dell'amministrazione comunale, vuole diventare un appuntamento fisso annuale, proponendo sempre cose nuove per stuzzicare la fantasia dei bambini e dei genitori.

"Pasqua a Mondolandia" ha messo insieme spettacoli di burattini con le fiabe animate, i laboratori creativi con clown e giocolieri ed ancora teatro di strada e truccabimbi, in un ambiente studiato appositamente per i più piccoli, per farli sentire veramente i protagonisti della festa.
Ad arricchire ulteriormente il cartellone degli appuntamenti, anche tre mostre molto curiose come quella dedicata ai giochi e giocattoli d'epoca, quella dedicata ai mitici mattoncini Lego ed infine quella monumentale dedicata al genio di Leonardo Da Vinci con l'esposizione delle sue macchine e le sue invenzioni.

Tra i laboratori molto successo ha riscosso quello dedicato alla costruzione degli aquiloni che gli stessi bambini hanno fatto volare nei prati della festa e l'altro dedicato agli aeromodelli con esibizioni di volo e tanto di decollo ed atterraggio come in un vero aeroporto.

Girando per la festa non è stato difficile incontrare personaggi delle fiabe e tanti operatori che in costume hanno truccato i bambini da topolino, coniglietti, ed altro ancora.

Da ricordare infine il ritorno della tradizionale "merendina" di Pasquetta, con tante famiglie che si sono potute sedere negli immensi prati di Mondolandia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2012 - 20:31

AUTORE:
francesco

salve! come sempre da sempre siamo i soliti italiani sempre pronti a criticare e basta !!! è vero 7 ero x l'entrata possono essere tanti ma consideriamo che dentro era tutto gratis x i bambini ,il parcheggio era nel prezzo !!! è logico che il gelato o pizza o bevute non sono nel prezzo !! Se una famiglia voleva poteva fare il pic -nic ( come abbiamo fatto noi ).Se una famiglia va a fare un giro al mare di domenica molto probabilmente spende uguale o forse di piu' che andare a mondolandia !!!e sicuramente fa la fila in autostrada e al bar !!! Poi va detto che era la prima edizione e magari anche gli organizzatori non si aspettavato tutto questo successo,dato che il giorno prima aveva piovuto e anche loro si sono trovati in difficolta' ....magari l'anno prossimo si organizzeranno meglio x sodisfare tutti !!!Per me ben vengano questi eventi x famiglie!! ce ne fossero !!! Un applauso alla famiglia Schiavelli e a tutti gli organizzatori dell'evento !!!finalmente c'e' ancora di questi tempi chi ha voglia di investire i propri soldi a Montecatini, facedo lavorare un po di persone !!!! pensateci gente,pensateci!!!! per noi è stata una bellissima giornata chi non si è divertito secondo me l'anno prossimo è meglio che stia a casa, cosi' x noi c'è meno fila !!!

13/4/2012 - 20:01

AUTORE:
Antonio M.

Beati voi che vi siete divertiti tanto e a leggervi "non avete speso niente".
Noi siamo entrati in 3, io, mia moglie e mia figlia di 4 anni; totale 21 euro. Erano le 15,30 quando siamo arrivati, file terrificanti ovunque, dopo 25 minuti di attesa siamo riusciti a prendere 2 patatine (4 euro), impossibile arrivare ai pony, fila chilometrica. Ci dirigiamo ai gonfiabili, 3 di numero, dei quali 2 veramente risibili; comunque la bimba riesce a farsi 4-5 scivolate dopodichè viene letteralmente sommersa dagli bimbi più grandi di lei.
Decidiamo di farla truccare, altri 20 minuti di fila, ma ne è valsa la pena perchè la ragazza era veramente brava.
Arrivare ad un aquilone è praticamente impossibile, fila fantozziana anche lì, e un signore che li sta costruendo manualmente (!!). Un gelato??? Neanche per idea, il bar è uno solo e la fila alla cassa è di quelle proibitive ( a meno che uno non voglia divertirsi a stare mezz'ora in piedi alla cassa). Per fortuna troviamo 4-5 bimbi compagni d'asilo e quindi giocano assieme fino all'ora del ritorno a casa.

In sintesi: 25 euro spesi per 2 porzioni di patatine, 5 scivolate nel marasma, un trucco da gattina e 3 ore di permanenza, per il resto ha giocato esattamente come all'asilo. A me non sembra poco.

Dice il saggio: prima volta che mi freghi, colpa tua - Seconda volta che mi freghi, colpa mia.

Non ci sarà una seconda volta.

Saluti

11/4/2012 - 22:02

AUTORE:
DAVIDE

una bellissima giornatA IN FAMIGLIA ALL'ARIA APERTA PIENA DI GIOCHI E ATTRAZIONI PER I PIU' PICCOLI , UNA BELLISSIMA ESPERIENZA CHE SPERO SI POSSA RIPETERE.

11/4/2012 - 21:51

AUTORE:
Pippi

Mi sono divertita un sacco e così i bambini. Ringrazio per la splendida giornata e spero si ripeta prestissimo!!!!
Ps: i costi non mi sembravano così eccessivi come sostiene qualcuno, con 7 Euro i bambini (2) sono stati truccati, hanno giocato tutto il giorno con quei bravissimi animatori, sono stati a cavallo... MA CHE VOLETE DI PIU'?!!

11/4/2012 - 15:58

AUTORE:
Enrico

Salve, mi chiamo Enrico.....lunedì ho portato i miei piccoli a Mondolandia. Che spettacolo.......mai visti tanti bambini così felici, e' proprio vero loro sono la bocca della verità, forse Marco non ha bambini e non capisce che a loro basta un bel Prato per potersi divertire, se poi aggiungiamo che c'erano animazioni di ogni tipo......bella......bella.....e basta questa manifestazione va ripetuta. Per quanto riguarda il prezzo dell' ingresso lo trovo giusto, basta pensare che per montare sul trenino che fa il giro di Montecatini ho speso ben 5 euro gli adulti e 3 euro i bambini si parla pero di 10 minuti e non tutta la giornata. Mi sembra che non bisogna aggiungere altro. Quindi bravo al comune che ha appoggiato questa manifestazione ed arrivederci purtroppo al prossimo anno.

11/4/2012 - 15:24

AUTORE:
Simone

Era da anni che nn venivano organizzate manifestazioni di questo tipo.... Spero che di queste manifestazioni ce ne siano ancora nella zona di Montecatini vedere cosi tanti bambini divertirsi compreso il mio nn ha prezzo bambini siamo una volta sola nella vita e mi ha fatto ritornare un po bambino anche me.... Non sono daccordo sul parere del signor Marco che dice che il comune lucra sulle famiglie ma lei sign Marco ci vive in Valdinievole o no? Mi sembra di no Montecatini in questi anni ha dato poco hai cittadini e sto vedendo un cambiamento in tutto cio era da anni che la zona sud nn vi era cosi tanta affluenza.... Quando mai Montecatini ha avuto un evento cosi??? E cosa ancor piu bella e vedere tutti quei bambini cosi felici perche è loro che devono esser felici e stare insieme!!!! A me onestamente e piaciuta e spero che il prossimo questo evento si ripeta nn mi sembrano eccessivi 7 euro per l'entrata per me ne è valsa la pena e la mia famiglia e stata bene nn concordo con le critiche ma mica tutti siamo uguali. Purtroppo al giorno di oggi ci sono persone che tirano indietro in questo paese e sanno solo criticare.... Cmq sia bella giornata di sole divertimento e soprattutto bell'organizazione.

11/4/2012 - 15:17

AUTORE:
La redazione

Caro sig. Nicola, i commenti dei lettori vengono pubblicati tutti indistintamente, salvo quelli che contengono frasi offensive. Se quest'ultimo non è stato il suo caso, allora il suo commento è sicuramente presente nel sito. Provi a fare una ricerca e lo troverà.
Cordiali saluti.

11/4/2012 - 14:52

AUTORE:
Paola

non sono d'accordo con il signor marco.
Si percepisce una critica fatta solo per....... criticare.
Si parla di 3000 ingressi ( non ho contato le persone), poi si parla di 3000 bambini ( non gli ho contatti), poi si parla di un'incasso di €50000,00 ( a € 7,00 a persona qualcosa non torna).....

La mia è solo una precisazione e tengo anche a dire che non ho pagato niente per far giocare i miei bambini, l'ingresso di €7,00 secondo me valeva solo per far stare un pomeriggio in un prato ben curato, all'aria aperta senza pericoli.
I miei due bambini insieme agli amici dell'asilo hanno giocato tutto il giorno, hanno imparato a costruire un'aquilone, salire sul pony e sono stati truccati a regola d'arte da animatrici pazienti e disponibili.
Gli spettacoli di Burattini e contastorie, erano molto bravi e coinvolgenti.
Devo essere sincera vedere così contenti i miei bambini ha reso felice anche me....
Mi dispiace solo che la prossima settimana non so dove potrò portare i miei bambini con solo € 7,00 per l'intera giornata....

11/4/2012 - 10:35

AUTORE:
PAOLO GALLI

SALVE, CHI SCRIVE è UN ANIMATORE DELLA GALAXY ANIMATION PRESENTE COL PROPRIO STAFF ALLA PRIMA EDIZIONE DI MONDOLANDIA, PREMETTO CHE LE CRITICHE ANCHE NEGATIVE SONO LEGITTIME E ANCHE PRODUTTIVE, IL NOSTRO STAFF AVEVA ALLESTITO 1 PICCOLO GONFIABILE PER BAMBINI DI DUE ANNI,ALTRI DUE GONFIABILI CON DUE SCIVOLI PER ETA' DAI 3 AI 6 ANNI, INOLTRE UNO SCIVOLO GONFIABILE GRANDE PER ETA' DA 6 A 12 ANNI,LA RESSA COME DICE IL SIG MARCO è STATA CONTROLLATA DAL SOTTOSCRITTO CON MOLTA PAZIENZA, PER IL PRATO FRADICIO ,SONO STATI MESSI DEI TELONO INPERMEABILI SOTTO I GONFIABILI, (PER PASQUA AVEVA PIOVUTO),DUE NOSTRE ANIMATRICI HANNO TRUCCATO DALLA MATTINA ALLA SERA , INOLTRE ABBIAMO FATTO SPETTACOLO BOLLE SAPONE GIGANTI E MASCOTTE TOPOLINO PAPERINO E GATTO SILVESTRO, I PALLONCINI NE AVEVAMO A QUANTITA', IL TUTTO A TITOLO GRATUITO E COMPRESO NELLE 7 EURO.

11/4/2012 - 9:01

AUTORE:
nicola

Mi spiegate per quale motivo non pubblicate mai i miei commenti? Sarà mica che usate 2 pesi e 2 misure con gli altri utenti di questa pagina?

10/4/2012 - 22:58

AUTORE:
Maria

Devo essere purtroppo d'accordissimo con Marco. Troppa improvvisazione e inadeguatezza ad un evento con così tanta gente. Dalle 15 in poi, il marasma più totale, file interminabili ovunque. La tanto decantata merenda sui prati andava conquistava a suon di file (e di euro). Totalmente ingiustificata la cifra di 7 euro a persona per entrare. Un clown ha passeggiato ininterrottamente dicendo di non avere più palloncini dalle 15 alle 19 e dirigendo tutti i bimbi verso i 3 mini gonfiabili (praticamente inagibili dalla ressa). Un enorme ringraziamento invece ai truccatori dei bimbi che veramente han fatto un lavoro incredibile di bellezza e pazienza. Quali mostre? Un tavolo di modellini (quasi tutti da edicola), 3 trenini lego e un altro tavolo di bambole anni 50. Avere un aquilone pura utopia. Parlando con svariate persone tutte hanno espresso parere uguale al mio.
Comunque chi si accontenta gode (poco, aggiungo io)

10/4/2012 - 17:52

AUTORE:
Giovanni

Il mio nipotino di 4 anni non la pensa come il Sig.Marco,si è divertito passando un pomeriggio gradevole.Ha cavalcato il cavallino,ha assistito al teatrino animato,ha mandato in cielo il suo aquilone ed ha avuto le cure di una signorina che ha pitturato il suo viso da tigre,il tutto in forma gratuita.Pertanto l'esperimento di questo Mondolandia è stato positivo e stimolante magari,per l'avvenire,si potrà anche migliorare,se poi si preferisce andare nell'Anchione a mangiare i ranocchi,questo è affare suo.

10/4/2012 - 11:55

AUTORE:
Marco

La Città è moribonda e la manifestazione di ieri al Tiro al Volo ne è la fotografia. L'organizzazione era più o meno quella di un compleanno con ingresso a pagamento (7 euro a persona), soltanto che c'erano 3000 persone!!. Per comprare un gelato a mia figlia dovevo fare una fila di mezz'ora (una sola cassa aperta), tre gonfiabilini su un pratino fradicio, un povero disgraziato che faceva aquiloni a 3000 bambini, un cavallino per farci salire sopra 3000 bambini, 10 auto d'epoca (cosa gliene frega ai bambini), il tutto per far incassare a chi ha organizzato almeno 50.000 euro.
Mi chiedo: è giusto che il Comune di Montecatini Terme dia il Patrocinio (con pubblicità in tutte le scuole) a organizzatori che lucrano sulle povere famiglie che si sono trovate sbattute su un prato con i propri figli senza neanche poter loro comprare un gelato?
Nonostante l'ingresso di 7 euro a persona tutto era a pagamento!!

La sagra del ranocchio nell'Anchione è organizzata meglio.

Per il Comune una vergogna