Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' la notizia che tutta la città aspettava da tempo e che può aprire nuove prospettive per Montecatini e le sue Terme. L’annuncio viene dato dal sindaco Giuseppe Bellandi e dall’amministratore unico della società Paola Paganelli. La Banca Nazionale del Lavoro ha deliberato la concessione del mutuo per circa 8 milioni, quanto necessario per la riapertura del cantiere delle Leopoldine.
Superata la fase burocratica-finanziaria (un mese circa), il cantiere potrebbe ripartire dopo un altro mese. Nessuno vuole fare previsioni di apertura della piscina, ma si può accennare alla stagione 2014.
«Questo — afferma Bellandi — è il primo grande passo per la riapertura del cantiere. In questo anno di lavori fermi, c’è chi ha continuato a lavorare: ingegneri e tecnici per la definizione degli aspetti anche minimi del progetto, Paola Paganelli e i vertici delle Terme per i contatti con Bnl e il pool di banche per ridefinire i termini del mutuo. La conferma che si è lavorato bene è venuta anche dall’ultima verifica effettuata dalle banche prima di effettuare l’attesa delibera del mutuo".
La delibera dovrà essere confermata dalle altre 7 banche del pool e arrivare così alla concessione degli 8 milioni di euro che ancora mancano ai 20,3 milioni previsti. Al tempo stesso devono andare avanti le vendite di beni previste per 30 milioni e di cui ne sono state già realizzate 13 milioni.
Dove verranno destinati i soldi in arrivo? Leopoldine, Redi, interessi finanziari, contenziosi legali in corso, gestione corrente. Il costo finale delle Leopoldine dovrebbe essere di 26 milioni.