Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
PODISMO

Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione.

ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bnl riapre i rubinetti del credito: via libera al cantiere Leopoldine

26/4/2012 - 23:42

E' la notizia che tutta la città aspettava da tempo e che può aprire nuove prospettive per Montecatini e le sue Terme. L’annuncio viene dato dal sindaco Giuseppe Bellandi e dall’amministratore unico della società Paola Paganelli. La Banca Nazionale del Lavoro ha deliberato la concessione del mutuo per circa 8 milioni, quanto necessario per la riapertura del cantiere delle Leopoldine.

Superata la fase burocratica-finanziaria (un mese circa), il cantiere potrebbe ripartire dopo un altro mese. Nessuno vuole fare previsioni di apertura della piscina, ma si può accennare alla stagione 2014.

«Questo — afferma Bellandi — è il primo grande passo per la riapertura del cantiere. In questo anno di lavori fermi, c’è chi ha continuato a lavorare: ingegneri e tecnici per la definizione degli aspetti anche minimi del progetto, Paola Paganelli e i vertici delle Terme per i contatti con Bnl e il pool di banche per ridefinire i termini del mutuo. La conferma che si è lavorato bene è venuta anche dall’ultima verifica effettuata dalle banche prima di effettuare l’attesa delibera del mutuo".

La delibera dovrà essere confermata dalle altre 7 banche del pool e arrivare così alla concessione degli 8 milioni di euro che ancora mancano ai 20,3 milioni previsti. Al tempo stesso devono andare avanti le vendite di beni previste per 30 milioni e di cui ne sono state già realizzate 13 milioni.

Dove verranno destinati i soldi in arrivo? Leopoldine, Redi, interessi finanziari, contenziosi legali in corso, gestione corrente. Il costo finale delle Leopoldine dovrebbe essere di 26 milioni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2012 - 19:11

AUTORE:
andrea f.

Voglio qui esprimere la mia soddisfazione per il positivo sblocco di una situazione che andava incancrenendosi. Sono convinto che il nuovo stabilimento potrà essere una delle pochissime occasioni che la mia città avrà per ricominciare a salire la china. Però voglio esprimere un dubbio e prego qualcuno di rispondermi, questi 8 milioni sono sufficenti per concludere i lavori o fra un po' siamo alle solite ??