As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande partecipazione alla celebrazione del 67° anniversario della Liberazione a Monsummano Terme da parte delle associazioni combattentistiche, di volontariato e delle società sportive che hanno sfilato con la fiaccola in mano per le vie cittadine allietate dalla Filarmonica “V. Bellini”.
La piazza Giusti era affollata dai tanti cittadini fermi ad ascoltare il discorso del sindaco Rinaldo Vanni, che ha ricordato questo anniversario fra i più difficili che il nostro paese abbia mai vissuto dal dopoguerra ai giorni nostri.
Poi le parole commosse e sentite del presidente dell'Istituto Storico della Resistenza, Roberto Barontini, nel ricordare i tragici eventi accaduti nella provincia di Pistoia.
Grande attenzione, infine, al discorso del vice-presidente del Senato, Vannino Chiti, che ha partecipato dando lustro alla nostra manifestazione e ha ricordato la strage della Grotta Maona, dove persero la vita quattro nostri concittadini, e l'eccidio del Padule di Fucecchio, che ha lasciato una profonda ferita nella storia del nostro paese.
Il senatore Vannino Chiti ha sottolineato l'importanza della partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese, ricordando che il nemico delle istituzioni è l'indifferenza, citando il filosofo greco Socrate che sosteneva che “La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi”.
Momenti di commozione anche da parte dell'ex combattente Amedeo Natalini, premiato con una pergamena e una medaglia dal Presidente della Federazione Provinciale dell'Associazione Combattenti e Reduci di Pistoia.
La serata si è conclusa con i canti della Resistenza intonati dalla Schola Cantorum “S. Martino” di Uzzano.