As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Uno striscione con la scritta "Mutuo Sociale Subito!" a firma CasaPound Italia è apparso nella notte di venerdì di fronte "l'ecomostro" di Santa Lucia, l'enorme complesso immobiliare di via Francesca Vecchia iniziato e mai portato a termine.
"Un'azione dimostrativa per sensibilizzare la classe politica del territorio sulla crescente emergenza casa e proporre le nostre idee di recupero - spiega Giacomo Melosi, responsabile locale dell'associazione.
L'ipotesi che proponiamo per il rilancio della struttura è basata sul Mutuo Sociale (www.mutuosociale.org), ovvero che Comune o Regione si facciano carico del completamento delle opere e rivendano le abitazioni a prezzo di costo a cittadini italiani non proprietari mediante una rata che non supera un quinto delle entrate familiari, si blocca in caso di totale disoccupazione ed è senza interessi, in quanto non passa attraverso le banche".
"Il nostro territorio è caratterizzato da una grande presenza di fabbricati, non solo a destinazione abitativa, dismessi o abbandoanti - conclude Melosi - ci auguriamo che non solo il sindaco di Uzzano, ma quelli di tutta la Valdinievole si adoperino nel trovare soluzioni accettabili per restituirli finalmente alla cittadinanza".