Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Sindaco e Pro Loco non intervengono, allora la festa Concorde emigra a Montecatini

1/5/2012 - 9:56

Dovranno emigrare in un altro comune se vogliono di nuovo festeggiare i bei tempi andati, perché a Chiesina lo spazio non c’è per la seconda edizione di “Remember Discoteca Concorde”, evento che l'anno scorso portò a Chiesina circa 4mila persone, tutti ex frequentatori della famosa discoteca nei suoi anni migliori.

A segnalare il caso al Tirreno sono gli stessi “nostalgici”: «Pro loco e affittuari del piazzale ci stanno negando la possibilità di ricreare questo evento. Ci sono comuni che pagherebbero chissà cosa per poter portare 4mila persone nelle proprie piazze, per far sì che negozi, ristoranti, pizzerie possano lavorare, soprattutto in questi momenti di crisi». Oltre che della Pro loco il gruppo parla anche del sindaco, accusato di restare in silenzio.

«L’iniziativa dell’anno scorso – dice il primo cittadino Marco Borgioli – mi piacque molto e l’amministrazione si è mossa subito perché potesse ripetersi. Purtroppo però non è stato concesso l’uso del piazzale che è di proprietà privata». A Chiesina, di luoghi alternativi, idonei a ospitare così tante persone, non ce ne sono. Per questo sarà necessario spostarsi al BellaVita, a Montecatini, dove il 26 maggio i nostalgici del Concorde potranno, per una notte, tornare a vivere gli anni Ottanta.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2012 - 19:57

AUTORE:
Lorenzo Vignali

Ripeto che chi non conosce il paese evidentemente non le può sapere certe cose.
Sembra una barzelletta il fatto che l'amministrazione sia in mano alla Pro Loco visto che quest'ultima è nata dopo l'elezione dell'attuale amministrazione.
Per quanto riguarda la proprietà del piazzale ripeto che mi informerò perchè non ne sono certo ma il fatto che ci siano i parcheggi non significa che sia pubblico.
L'amministrazione infine prende sempre le sue decisioni in estrema indipendenza e ne risponderà ai cittadini.

16/5/2012 - 11:58

AUTORE:
DEL SETA PAOLO

Vorrei pregare il sig vignali a parlare da cittadino e non da politico e spiegasse le vere ragioni del veto del comune al remember a chiesina. io in veste di organizzatore sono stato dal sindaco e vice a chiedere o il piazzale o altre strutture,stadio, piazza vicina al concorde ma non ce stata risposta.....vorrei precisare che il famoso piazzale è IN parte privato ma in larga parte proprieta del comune altrimenti nn si spiegano i posteggi poi pubblicherò la cartina catastale.... io penso che tutta l'amministrazione comunale è in mano a 4 persone della proloco di chiesina e se fossero persone corrette dovrebbero loro dire le verita su tutta questa storia

7/5/2012 - 23:01

AUTORE:
Gio Tubi

"Molto probabilmente ci saranno stati dei motivi che hanno fatto in modo che la festa non si potesse realizzare in paese"

Più che altro... informato dei fatti...

Forse, può darsi...

5/5/2012 - 19:13

AUTORE:
sasa'

Ma stia zitto lei!!! Ribadisco la mia idea "Imbranati"!!!!!!

3/5/2012 - 19:40

AUTORE:
Lorenzo Viganli

Le cose le so parecchio bene, forse anche piú di lei, perchè seguo le attività della ProLoco molto da vicino e l'anno scorso sono stato tutto il giorno sotto il sole per montare le transenne per delimitare la piazza prima della serata.

In tutte le considerazioni che coloro che volevano fortemente questa festa a Chiesina (devo ancora trovare uno in paese che ne parla) fanno accusano il Sindaco di non aver preso certe decisioni. La nostra amministrazione non ingerisce nelle proprietà private perchè le consideriamo uno dei principali cardini della nostra civiltà e quindi non avremmo mai obbligato un privato a fare qualcosa. Per quanto riguarda altri luoghi all'interno del Comune non so se sono stati richiesti e anche se fosse stato non sarebbe stato un obbligo per la giunta accettare. Molto probabilmente ci saranno stati dei motivi che hanno fatto in modo che la festa non si potesse realizzare in paese. Vorrei che capisse che uno dei nostri obiettivi è quello di fare in modo che il paese sia il piú vivo possibile e di certo sarebbe controproducente impedire la realizzazione di una festa cosí partecipata senza motivi validi.
L'importante è che chi ha voglia di ricordare il Concorde lo faccia, anche se a Montecatini.

Infine se vuole sapere chi sono e perchè ho deciso di svolgere un servizio per la mia comunità come Consigliere Comunale basta che lo chieda ai miei compaesani. Dopo ció saprebbe bene che dai vecchi modi di fare politica non ho preso proprio nulla sennó non sarei neanche qui a parlare con uno sconosciuto.

3/5/2012 - 11:19

AUTORE:
franco

Caro Sig. Lorenzo , le cose non le sa Lei , perchè basta fare un'ordinanza speciale da parte del Sindaco , e il problema era risolto . Secondo: a Chiesina , c'è un campo sportivo , c'è una piazza adiacente a quella del concorde , bastava spostare l'evento . La verità la sappiamo tutti, e Lei , solo per il fatto che giustifica un comportamente del genere, son convinto che fa parte della politica chiesinese, anzi mi dicono che lei è un "politico". E con questo ho capito tutto . Non merita piu risposta !! E tramite Facebook , vedo anche che è una persona di giovane età ....ha già preso il meglio della politica.

2/5/2012 - 12:58

AUTORE:
sasa'

Hai detto proprio bene Franco: "quattro imbranati" vergogna!!!

2/5/2012 - 11:12

AUTORE:
Lorenzo Vignali

Ma quattro imbranati cosa? Se non sa le cose è bene che stia zitto. Il parcheggio è proprietà dei privati e se non lo voglio concedere per fare una festa hanno il sacrosanto diritto di farlo.

2/5/2012 - 0:22

AUTORE:
franco

e' una vergonga , solo in italia posso accadere queste schifezze . Un evento che porta gente , allegria a lavoro , non si farà per colpa di 4 imbranati .