Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dovranno emigrare in un altro comune se vogliono di nuovo festeggiare i bei tempi andati, perché a Chiesina lo spazio non c’è per la seconda edizione di “Remember Discoteca Concorde”, evento che l'anno scorso portò a Chiesina circa 4mila persone, tutti ex frequentatori della famosa discoteca nei suoi anni migliori.
A segnalare il caso al Tirreno sono gli stessi “nostalgici”: «Pro loco e affittuari del piazzale ci stanno negando la possibilità di ricreare questo evento. Ci sono comuni che pagherebbero chissà cosa per poter portare 4mila persone nelle proprie piazze, per far sì che negozi, ristoranti, pizzerie possano lavorare, soprattutto in questi momenti di crisi». Oltre che della Pro loco il gruppo parla anche del sindaco, accusato di restare in silenzio.
«L’iniziativa dell’anno scorso – dice il primo cittadino Marco Borgioli – mi piacque molto e l’amministrazione si è mossa subito perché potesse ripetersi. Purtroppo però non è stato concesso l’uso del piazzale che è di proprietà privata». A Chiesina, di luoghi alternativi, idonei a ospitare così tante persone, non ce ne sono. Per questo sarà necessario spostarsi al BellaVita, a Montecatini, dove il 26 maggio i nostalgici del Concorde potranno, per una notte, tornare a vivere gli anni Ottanta.