A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dovranno emigrare in un altro comune se vogliono di nuovo festeggiare i bei tempi andati, perché a Chiesina lo spazio non c’è per la seconda edizione di “Remember Discoteca Concorde”, evento che l'anno scorso portò a Chiesina circa 4mila persone, tutti ex frequentatori della famosa discoteca nei suoi anni migliori.
A segnalare il caso al Tirreno sono gli stessi “nostalgici”: «Pro loco e affittuari del piazzale ci stanno negando la possibilità di ricreare questo evento. Ci sono comuni che pagherebbero chissà cosa per poter portare 4mila persone nelle proprie piazze, per far sì che negozi, ristoranti, pizzerie possano lavorare, soprattutto in questi momenti di crisi». Oltre che della Pro loco il gruppo parla anche del sindaco, accusato di restare in silenzio.
«L’iniziativa dell’anno scorso – dice il primo cittadino Marco Borgioli – mi piacque molto e l’amministrazione si è mossa subito perché potesse ripetersi. Purtroppo però non è stato concesso l’uso del piazzale che è di proprietà privata». A Chiesina, di luoghi alternativi, idonei a ospitare così tante persone, non ce ne sono. Per questo sarà necessario spostarsi al BellaVita, a Montecatini, dove il 26 maggio i nostalgici del Concorde potranno, per una notte, tornare a vivere gli anni Ottanta.