Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Giro d’Italia in città riporta alla memoria tante storie degli ultimi 80 anni. È il 1931 quando alla manifestazione fa la sua comparsa la maglia rosa per indicare il primo in classifica e il 23 maggio per la prima volta la carovana arriva a Montecatini da Perugia. Learco Guerra si aggiudica la sua quarta tappa con 35’’ di vantaggio su Mara e Di Paco e indossa la maglia rosa. Il giorno dopo è in programma la Montecatini-Genova. Il Giro venne vinto dallo scalatore Francesco Camuso.
Dopo altri passaggi durante le varie edizioni, il 5 giugno del 1949 la tappa Modena-Montecatini fu vinta da Adolfo Leoni davanti a Coppi e Martini con Leoni maglia rosa. Il giorno dopo fu la volta del percorso Montecatini-Genova. Il giro verrà vinto da Coppi su Bartali.
Vent'anni dopo, nel 1969, Eddy Merckx vinse allo sprint sulla pista dell’ippodromo la 3a tappa (18 maggio) davanti a Gimondi, con Polidori in rosa. Il Giro sarà vinto da Gimondi, dopo il giallo della squalifica del doninatore Merckx, positivo a un controllo antidoping.
Nel 1981, il 28 maggio, la tredicesima tappa fu una cronometro lungo il tragitto Empoli-Montecatini. Vinse il norvegese Knut Knudsen su Visentini che conquista la maglia rosa a spese di Saronni (in ritardo per una serie di forature provocate da chiodi lanciati sull’asfalto). Il giorno dopo Montecatini-Salsomaggiore. Il Giro venne vinto da Giovanni Battaglin.
Nel 2003 l’arrivo della nona tappa Arezzo-Montecatini fu il 19 maggio. Cipollini fece il bis del giorno precedente e conquistò il record di 42 vittorie al giro contro le 41 di Binda. Nello sprint davanti al Tettuccio superò Robbie McEwen. Maglia rosa fu Stefano Garzelli.
In foto (tratta da Wikipedia): Gimondi e Merckx