Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Giusfredi Bianchi è pronta per una nuova sfida, il Giro della Campania in rosa che giunge alla sua terza edizione. In programma quattro tappe dal 4 al 7 maggio, che toccheranno le provincie di Benevento, Caserta e Napoli con la partenza con un cronoprologo iniziale di 2,2 km che si terrà in notturna a San Giorgio del Sannio. Pianeggiante, ma con un finale mosso e nervoso sarà la prima tappa lunga 76,6 km che scatterà alle ore 13:30 del 5 maggio. La frazione del giorno successivo si pone come la più impegnativa, con quattro circuiti iniziali di 7,6 km e un giro finale che comprende due gran premi della montagna e misura 57 km. La tappa conclusiva prevede un circuito cittadino di 7,7km interamente pianeggiante da ripetere 11 volte per un totale di 84,7 km.
Al via con i colori del team Giusfredi Bianchi saranno in nove: Simona Bortolotti, Fracesca Cauz, Michela Balducci, Sara Barbieri, Victoria Zavalloni, Giorgia Fraiegari, Chiara Perini, Elena Pippi e Vania Canvelli. Proprio Vania Canvelli, sesta assoluta domenica scorso al Trofeo Mendelspeck a Egna ha fatto sognare il Team, andando all’attacco sulla prima asperità della giornata. Molto bene si è mossa tutta la squadra, in particolar modo Francesca Cauz e Simona Bortolotti, all’attacco per lanciare la fuga decisiva con la Canvelli e Michela Balducci, tra le prime posizioni nel gruppo, giunto sul traguardo un minuto dopo la fuga.