L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo le proteste per la condizione del parco di villa Ankuri arriva la replica della «Squadra Lavoro», un servizio del Sert che si occupa di inserimenti socio-lavorativi di soggetti con problematiche di tossicodipendenza e alcolismo, che da circa 14 anni si prende cura del parco e della manutenzione del verde.
«All’inizio del nostro operato - si legge nella lettera - gran parte dell’area era invasa dai rovi e dalla boscaglia che arrivava fin sulla strada Provinciale, quindi il primo intervento è stato di recuperare questi terreni e trasformarli in prati. Successivamente sono state impiantate le staccionate (che ora andrebbero sostituite perchè degradate...), fatto un campetto di calcio, risistemata la recinzione intorno al campo di pallacanestro e all’asilo (con il contributo del Comune), messi i cestini per l’immondizia, eseguita la potatura degli alberi di alto fusto e fatta opera di tinteggiatura dei tre cancelli di accesso. Forse chi ha protestato si ricorda nostalgicamente del gazebo e dei daini: il primo è stato tolto perchè cadeva a pezzi e i daini sono fuggiti da molto tempo perchè la recinzione era bucata. Ma non si è accorto dei restanti 15 ettari di parco dove periodicamente viene fatta manutenzione".