Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato mattina un gruppo di volontari delle associazioni CasaPound Italia e Blocco Studentesco Valdinievole hanno ripulito il giardino pubblico di via degli Orti in prossimità del supermercato Lidl.
“Abbiamo deciso di intervenire in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini riguardanti l'incuria a cui il giardino era lasciato da ormai diversi mesi” – è quanto afferma il portavoce locale del movimento Giacomo Melosi.
Il giardino è stato completamente ripulito da cartacce, bottiglie e rifiuti vari, è stata tagliata l'erba notevolmente alta, potata la siepe e trattato il legno del ponticino con appositi prodotti, il tutto tra i complimenti e i ringraziamenti degli abituali frequentatori e dei numerosi passanti.
CasaPound annuncia anche la nascita del servizio ‘Riqualificazione in Corso’.
“Da oggi i cittadini potranno contattarci all’indirizzo mail riqualificazione@yahoo.it – spiega il responsabile del servizio Luca Nuget – per segnalare situazioni di degrado ed incuria.
A fronte di queste segnalazioni i volontari di CasaPound interverranno con mezzi propri per effettuare azioni di riqualificazione.
Questa è la nostra idee di fare politica e di cittadinanza attiva”.