Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una media di oltre dieci partenti a corsa per il mercoledì del Sesana, una cifra giusta perché le prove siano sufficientemente interessanti ma non corse impossibili da pronosticare. Ma, in verità, molte delle prove di questa giornata sono assai incerte, a cominciare dalla prima, alle 15.05, un doppio km per tre anni nel quale abbiamo scelto come favorito Pele’ Tommy, rivisto in palla all’ultima uscita, quando ha vinto sul doppio km, distanza che dovrà affrontare anche in questa circostanza. Stavolta il numero è brutto, ma la velocità iniziale di Pele’ potrebbe comunque consentirgli di superare il difficile ostacolo messo lì dalla sorte. Da battere ci sono Patty Gim, Pittbull Bd, però in seconda fila, Plutone Caf e Pisseri. Subito dopo due prove per quattro anni: la prima è un match fra Ornella Chip Vl, che si è tolta la qualifica di maiden all’ultima uscita girando tutta strada all’esterno in 2.01, e Oliver Bieffe, che ha vinto da leader nell’ultima domenica di maggio al Sesana in 1.14.9. Oman Bi e Oria di Costa i più attesi alla terza mentre, subito dopo, saranno di nuovo protagonisti i tre anni, con Pepe di Jesolo e Pleasant Jolly nel ruolo dei più attesi. Il maschio alterna una vittoria a un piazzamento dall’inizio della carriera e… stavolta, visto l’ultimo successo, sarebbe la volta del piazzamento, ma l’allievo di Holger Ehlert, affidato nella circostanza ad Antonio Greppi, ha le carte in regola per sfatare la cabala, anche se Pleasant Jolly va forte e non parte battuta. Tra gli altri piacciono anche Prinzy Bee Power, la cresciuta Psyche Rab e la duttile Paradise Petit. La quinta è un’altra manche per quattro anni, con Oliver Font, Obama dei Ronchi ed Olivino nel ruolo di più attesi mentre alla sesta, che è il centrale, sono di scena gli anziani in una prova estremamente complicata. Visti i recenti progressi (tre vittorie nelle ultime quattro uscite) proviamo a scegliere Noram Lb, ma possono vincere anche Lampo Bybo, ottimo a Follonica, Guttusoz, in periodo di forma al diapason, e Leroy Gio’. Ancora anziani alle ultime due: alla settima, che è una gentlemen, piace Millibar, in grado di vincere dopo aver ottenuto ben tre secondi posti, ma stavolta avrà da fare i conti con il veloce Gallo Wise, mentre all’ultima, sulla distanza a resa di metri, hanno grosse chances i penalizzati, ovvero Mister Mark e Niagara Lux, anche se davanti ci sono un paio di “canarini” quali Noodles Bieffe e Morcheeba Club che hanno le potenzialità per tentare il colpaccio.