Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il quartiere San Pietro vince il Palio di Montecatini Alto

6/6/2012 - 20:34

Il Palio di Montecatini Alto è stato vinto dal Quartiere San Pietro con gli arcieri Lorenzo Villa e Francesco Paoli che hanno raggiunto l’ambito traguardo con un vantaggio inappellabile sugli avversari. La bella prova dei due arcieri ha consentito a San Pietro, unico a non aver mai vinto il Palio,  di conquistare il trofeo ambito da sei anni.
I migliori arcieri sono risultati Lorenzo Villa seguito da Michele Nuti per il Carmine  e Marino Venturini per Casina Rossa.
In apertura si è svoltala prima edizione del Palio dei ragazzi. Emanuele D’Angiò, Gabriele Giuntoli, Francesco Nuti e Franco Severi hanno affrontato la gara con spirito di sportiva partecipazione. Sono stati tutti bravi riuscendo a superare l’emozione e l’ansia suscitata anche dalla presenza del pubblico. Come in tutte le gare anche in questa non poteva però mancare un vincitore: il miglior risultato è stato conseguito da Gabriele Giuntoli che ha “vinto” così la prima edizione del Palio dei ragazzi.
E’ stata una giornata di festa e di amicizia anche se si è svolta in forma più sobria rispetto al passato per l’assenza degli sbandieratori che erano impegnati nei soccorsi volontari ai terremotati dell’Emilia.
La Pro Loco ha deciso di fare svolgere ugualmente il Palio, già rinviato per il maltempo il 20 maggio, con la sola rappresentanza dei Quartieri perché, pensando alla forza d’animo dimostrata dalla gente emiliana, lo stare insieme dei ragazzi è parso rappresentare il simbolo di speranza e di rivincita sugli eventi. In segno di più tangibile partecipazione la Pro Loco Montecatini Alto ha deciso di devolvere un contributo in aiuto dei terremotati.

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: