Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Palio di Montecatini Alto è stato vinto dal Quartiere San Pietro con gli arcieri Lorenzo Villa e Francesco Paoli che hanno raggiunto l’ambito traguardo con un vantaggio inappellabile sugli avversari. La bella prova dei due arcieri ha consentito a San Pietro, unico a non aver mai vinto il Palio, di conquistare il trofeo ambito da sei anni.
I migliori arcieri sono risultati Lorenzo Villa seguito da Michele Nuti per il Carmine e Marino Venturini per Casina Rossa.
In apertura si è svoltala prima edizione del Palio dei ragazzi. Emanuele D’Angiò, Gabriele Giuntoli, Francesco Nuti e Franco Severi hanno affrontato la gara con spirito di sportiva partecipazione. Sono stati tutti bravi riuscendo a superare l’emozione e l’ansia suscitata anche dalla presenza del pubblico. Come in tutte le gare anche in questa non poteva però mancare un vincitore: il miglior risultato è stato conseguito da Gabriele Giuntoli che ha “vinto” così la prima edizione del Palio dei ragazzi.
E’ stata una giornata di festa e di amicizia anche se si è svolta in forma più sobria rispetto al passato per l’assenza degli sbandieratori che erano impegnati nei soccorsi volontari ai terremotati dell’Emilia.
La Pro Loco ha deciso di fare svolgere ugualmente il Palio, già rinviato per il maltempo il 20 maggio, con la sola rappresentanza dei Quartieri perché, pensando alla forza d’animo dimostrata dalla gente emiliana, lo stare insieme dei ragazzi è parso rappresentare il simbolo di speranza e di rivincita sugli eventi. In segno di più tangibile partecipazione la Pro Loco Montecatini Alto ha deciso di devolvere un contributo in aiuto dei terremotati.