Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Il 10 giugno è in programma la passeggiata Lungo i sentieri del Montalbano

7/6/2012 - 23:29

Rinviata ben due volte a causa del maltempo, è in programma per Domenica 10 giugno una spettacolare passeggiata proposta dall’Assessorato al Turismo, in collaborazione con il CAI di Pistoia, in occasione del riordino dei sentieri collinari.

Il percorso attraversa tutta l’area del Montalbano monsummanese, snodandosi lungo quelle strade rurali e vicinali, che un tempo costituivano la viabilità ordinaria e di collegamento tra i castelli di Monsummano e Montevettolini e degli altri borghi limitrofi.

I sentieri sono oggi riordinati in una fitta rete escursionistica ben segnalata che invita a conoscere la ricchezza e la varietà del paesaggio, sapientemente modellato dall’uomo, che contraddistingue la tipicità toscana, dove il bosco convive con i vigneti e gli oliveti.

Sarà come passeggiare lungo una terrazza panoramica affacciata sulla Valdinievole, ricca di profumi ed immersa nel rilassante silenzio della  natura.

E ci sembreranno sempre attuali le parole di Renato Fucini che, di ritorno da un’escursione su questi colli, scrisse:  “…La prima volta che giunsi lassù quasi mi si abbagliarono gli occhi, e per qualche minuto, incantato dal meraviglioso spettacolo che mi stava dinanzi, non seppi far altro che guardare attonito in giro senza distinguere nulla di definitivo nel largo e verde orizzonte.”

 

Programma:

Ore 8.50  - Ritrovo ed iscrizioni al Museo della Città e del Territorio, quindi, inizio percorrenza sentiero 32 dal punto di partenza dei sentieri in Piazza IV Novembre, proseguimento fino all’incrocio con il sentiero geologico, sentiero n. 30, da percorrere fino all’incrocio con il sentiero di crinale, sentiero 300, nei pressi di Belvedere; percorrenza del sentiero 300 fino alla località “Case Montirici” per sosta pranzo al sacco, ore 13.00 circa. 

Ore 14.00 ripresa del percorso e percorrenza del sentiero 300 fino alla località “Rocchine”, proseguimento lungo il sentiero n. 30 in direzione Casa di Monte e Porcile Alto, proseguendo fino alla località Madonna della Neve.

Ore 16.30 circa, trasferimento al borgo di Montevettolini per visita alla Pieve dei Santi Lorenzo e Michele ed al borgo; possibilità di merenda.

Ore 18.30 partenza: organizzati gruppi di rientro in navetta o a piedi lungo il sentiero n. 30 fino a  Grotta Giusti e da qui fino al punto di partenza di piazza IV Novembre.

 

È consigliato l’uso di scarpe da trekking comode, rifornimento di acqua e frutta, avere a disposizione una mantella da pioggia o K-Way.

L’ intera escursione è consigliata a chi ha un minimo di allenamento in passeggiate.

 

Per info e prenotazioni: Ufficio Turismo - tel. 0572 959 236 – 237 – 228 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

Puntoinforma -  tel. 0572 954412 puntoinforma@tiscali.it

Montevettolini Informa - tel. 0572 640383  infomontevettolini@gmail.com

 

È obbligatoria la prenotazione

Fonte: Comune di Monsummano Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: