Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo quattro stagioni Massimo Dessì lascia il Tau Calcio Altopascio.
"Torno al MontecatiniMuruialdo, farò il direttore sportivo oltre ad allenare gli Esordienti A".
Dopo quattro splendide stagioni al Tau Calcio Altopascio, dove ha sempre guidato la categoria Esordienti, Massimo Dessì torna a casa. Il tecnico sardo, infatti, è il nuovo direttore sportivo del settore giovanile, oltre ad allenatore del gruppo 2000, del MontecatiniMurialdo, società nella quale aveva già militato per dieci anni prima dell'esperienza amaranto.
Dessì spiega quali saranno i suoi incarichi nella società termale."La scelta di andare via è stata dettata dalla voglia di fare campionati diversi, di un calcio più vero, più vicino a quello degli adulti. Il MontecatiniMurialdo ha un progetto quinquennale, per questa stagione ormai gli organigrammi erano già stati fatti ed allenerò gli Esordienti A, ma nei prossimi anni potrei guidare una formazione Allievi o Giovanissimi, prima di dedicarmi esclusivamente al ruolo di direttore sportivo."
Quattro anni al Tau Calcio Altopascio non si dimenticano tanto facilmente.
"E' un'esperienza che porterò sempre dentro il cuore, il direttore sportivo Dante Lucarelli e il direttore generale Antonello Semplicioni mi hanno dato ampia possibilità di pensare e scegliere cosa fare. Proprio l'esperienza di Antonello è inconfondibile, è partito dal niente e adesso la sua società è ai vertici della Toscana, ha fatto qualcosa di meraviglioso. A loro due in particolar modo sono grato per l'opportunità che mi hanno dato e per quello che ho vissuto ad Altopascio. Rimarrò sempre legato ai colori amaranto, si meritano la massima stima per il lavoro che svolgono, c'è grande sacrificio, grande cultura del lavoro e la voglia di fare comunque bene in un momento economico difficile per chiunque, anche per lo sport. Il Tau Calcio Altopascio ha dato tanto a me, ma sono convinto che anche io abbia dato qualche cosa a loro, e sarà un piacere rincontrare tutte le persone con le quali ho lavorato per confrontarsi e parlare di calcio."
Quali sono i motivi che hanno spinto Dessì ad un ritorno al MontecatiniMurialdo?
"Ci sono stato già dieci anni come responsabile della scuola calcio dove, senza presunzione, c'è ancora molto di mio. Sono orgoglioso di rientrare, già da qualche tempo volevano un mio ritorno, il nuovo progetto mi ha stimolato, inoltre i dirigenti, le famiglie, mi stanno aspettando. Sono molto motivato ed entusiasta, consapevole che siamo all'inizio di un progetto che porterà delle difficoltà ma che, con il lavoro, potrà far tornare ad essere più pesante la maglia del MontecatiniMurialdo."
Dessì ci parla di quali sono le innovazioni che vuole portare.
"Gli obiettivi primari che ho fissato sono la ricerca dei ragazzi e dell'educazione, per questo voglio uno staff importante. La società si è sempre presa carico dei trasporti dei ragazzi, gli istruttori hanno costantemente dimostrato massimo impegno, e nessuno può permettersi di parlar male dell'organizzazione di questa società. Bisogna avere sempre massimo rispetto verso gli altri e guardare in casa propria invece di criticare gli altri e di giocare sporco."
La società punterà forte sul gruppo Giovanissimi A 1998.
"Allestiremo una squadra importante, sono orgoglioso di questi ragazzi, molti dei quali sono stati cercati anche da squadre che disputano campionati regionali, ma hanno deciso di sposare il nostro progetto e di giocare con il MontecatiniMurialdo per difendere i colori di questa maglia. L'aspettativa di conquistare i Regionali è quindi d'obbligo.