Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Leggio: "Su parcheggi e consiglio comunale comportamento ineccepibile"

27/6/2012 - 17:20

Il presidente del consiglio comunale, Salvatore Leggio, risponde con questa sua lettera all'attacco di ieri delle opposizioni sulla vicenda parcheggi.

“Quando si commettono errori gravi che solo gli sprovveduti possono commettere, allora si comincia a fare confusione, cercando di scaricare le proprie colpe su altri. Rimettiamo in fila la vicenda del consiglio comunale aperto: la richiesta di consiglio aperto è stata protocollata in data 11 maggio e, per regolamento, a differenza del consiglio straordinario e nonostante gli strilli delle minoranze, non ha un termine perentorio di convocazione (fra l’altro il regolamento del consiglio è stato elaborato e approvato dalla precedente amministrazione). A ogni buon conto nella seduta consiliare del 9 giugno (basta leggersi il verbale) lo scrivente ha annunciato la convocazione di ben tre consigli, uno intermedio da tenersi nella metà di giugno, quello di bilancio a fine giugno e, nella prima decade di luglio, appunto, il consiglio comunale aperto.
Quindi se le minoranze avessero veramente voluto il consiglio aperto, era sufficiente che non facessero assolutamente nulla; il consiglio si sarebbe tenuto ai primi di luglio come annunciato dal presidente.

In modo del tutto improvvido e con modalità che neanche l’ultimo degli sprovveduti avrebbe adottato, i richiedenti hanno ripresentato, durante la stessa seduta consiliare e nonostante l’annuncio del presidente, l’identica richiesta precedente (una fotocopia nuovamente firmata in calce) nella quale, di loro pugno, hanno cancellato con un frego la parola “aperto” e l’anno sostituita, sempre di pugno, con la parola “straordinario”.
Il presidente, per quanto sorpreso da un comportamento così incongruo, non poteva doverosamente far altro che aderire a tale diversa richiesta che, per le modalità con cui è stata presentata, è di tutta evidenza che sostituisce la precedente.
In verità certi politici non sono nuovi a cappellate che rasentano il ridicolo: basti pensare al voto contrario sulla modifica statutaria che avrebbe reso possibile il referendum tanto caro (a parole) a Pescia Democratica, referendum invece vanificato proprio dagli stessi promotori che erroneamente hanno espresso voto contrario.

Il comportamento del presidente, a parte le volgarità e le ingiurie con cui certi consiglieri cercano di coprire le proprie evidenti manchevolezze, è stato ineccepibile sia nella forma che nella sostanza.

Semmai ci sorge un sospetto: forse il consiglio aperto era più temuto da chi ha partecipato alla precedente amministrazione e, con il proprio determinante voto, ha dato il via a un’operazione scellerata per la quale questa amministrazione ha cercato, per quanto umanamente possibile, di limitare i danni per la città?
Comunque, se davvero vogliono un consiglio aperto, (e saremo onorati della presenza del Prefetto) che lo chiedano (magari senza revocarlo successivamente!); sarà nostra cura e nostro dovere farlo convocare, anche perché le stupidamente evocate “pomodorate” potrebbero finire più sui banchi della minoranza che su quelli della maggioranza".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2012 - 10:18

AUTORE:
Marco Sabattini

Da rifondarolo non posso che condividere quello che dice Grillo in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=7Wn5Ut7xu5M

Nel 5 Stelle appare un pò dubbiosa la selezione dei candidati da immettere "nel sistema", sembra che di amministratori capaci e ONESTI ce ne siano a bizzeffe tra la gente comune.

A questo non è facile credere, per il resto ben vengano le critiche ai partiti e al meccanismo poltroniero che ha portato al non-governo e all'antipolitica (quella vera!) attualmente in carica sia a Roma che a Pescia..

2/7/2012 - 20:36

AUTORE:
Federico Tani

Ho letto sul Tirreno che quello che scrive "Marino" è vero.
Niccolai esce dal Consiglio assieme a Roy Giorgi e Di Vita (assente Michelotti).
Ma questi del PD che hanno in testa? Verrebbe da domandarsi se hanno una testa?
In realtà sono tutti d'accordo sulle tasse!! e noi poveracci non s'arriva a fine mese!
Ma tanto che gli frega, il Niccolai ha il posto al "caldo" in Regione... chi lo tocca.

1/7/2012 - 12:18

AUTORE:
Marino

Lo sfacio dell'opposizione a Pescia è soprattutto quella del PD, lo si è ri-visto chiaramente nell'ultimo consiglio di Venerdì scorso.
UN TEATRINO indecente; Niccolai che assieme ad alcuni fedelissimi esce dall'aula, Abenante che fa dichiarazioni stravaganti e inverosimili.
Intanto i cittadini di Pescia pagheranno l'IMU aumentata, a cui Niccolai è tanto affezionato (perchè non ha convinto i Pistoiesi??? Ce lo spiega??) l'addizionale IRPEF allo 0,8% e DA OGGI!!!!! 1,50 per entrare nei parcheggi dell'Ospedale (solo per la prima ora ovviamente).

Parcheggi che hanno (attualmete poi si vedrà...) come unica miglioria una sbarra!!!!!! Ma tranquilli è elettrica!!!!

Fa bene Leggio a inventarsi qualunque "furbata" pur di evitare in confronto con i Cittadini, che deve fare? Difende se stesso e la maggioranza che gli regalato quella poltrona.. oltretutto con questi esponenti del PD gli riesce pure facile!!!

29/6/2012 - 14:41

AUTORE:
Monica

Non e' difficile capire dal tenore degli interventi perché non esiste più una opposizione seria a Pescia. Come ho già detto in un mio precedente intervento su questo Giornale, sono una ex elettrice del PD oggi molto indecisa su cosa fare se si andasse a votare nei prossimi mesi, di una cosa sono certa, NON voterei mai Pescia Democratica se non altro per chi la rappresenta che di nùovo non ha NULLA e se fare opposizione significa emanare dalla bocca emissione gassose non contemplate nel protocollo di Kyoto allora significa aver finito le cartucce. Questo e'il modo migliore per far rivincere ancora il centro destra. Le offese che ho letto all'indirizzo del nuovo presidente del Consiglio di Pescia sono la conferma di quanto ho prima affermato, di una sorta di degrado verbale degno dei peggiori fascisti. Se ci sono comportamenti da parte di Leggio non conformi al regolamento Comunale perché non lo dite in consiglio comunale attraverso i vostri rappresentanti? Ma davvero non vi accorgete di quanto sia cambiata la politica? Davvero nessuno comprende che il caos fa solo bene a chi vuole il male di Pescia? La cecità politica uccide più di una campagna elettorale sbagliata!

29/6/2012 - 12:55

AUTORE:
Vanni G.

Lei ha ragione a Leggio che manifestava qualche mal di pancia hanno dato uno stipendio mettendogli un bel guinzaglio.
Hanno poi accontentato Franceschi (chissà quale partito sposerà alle prossime elezioni?) tutto a spese dell'Assessore Franchini.

Franchini era a mio modestissimo avviso, il MIGLIORE di tutti, ma essere bravi conta molto meno che essere servitori, meglio se anche ricattabili.
Questa amministrazione che dichiara essere PDL ecc. non ha nulla da invidiare alla DC.

Se lo ricorderanno gli elettori? Loro pensano di NO (ovviamente) ma non hanno aggiornato le loro valutazioni e potrebbero aver fatto male i conti! Vedremo.

29/6/2012 - 1:06

AUTORE:
Movmento

Il titolo è la risposta ad Andre giuntoli sul fatto che nn ci s improvvisa politici!

Penso che ormai ogni cittadino libero da schemi ed ideologie false ha capito che i partiti sono il PRIMO BALUARDO CONTRO LA DEMOCRAZIA,ha noi piacciono i fatti perchp le parole LE PORTA VIA IL VENTO e notiamo da "VERGINI DI POLITICA" che se ne spendono INFINITE ma poi nei FATTI, NON ESISTE DESTRA E SINISTRA!!!!

Parliamo dei corrotti sono di qua e di la,parliamo di persone oneste sono di qua e di la,detto questo cosa cambia?!?!?

Basta parlare,siamo S.T.A.N.C.H.I!!!

Nel Movimento 5 Stelle c'è un bel punto nel NON STATUTO ovvero 2 mandati e poi A C.A.S.A!!!!
Dove possiamo trovare una realtà italiana ove la politica si RINNOVA ogni 5 anni?!?!?!?!?

Basta parlare,basta!!

Noi non vogliamo apparentamenti con NESSUNO nemmeno con liste civiche,se qualcuno condivide le nostre idee s aggrega e sta ALLE REGOLE DEL NON STATUTO!!!
Troppo facile fare come fa il caro beneamato RENZI,predica bene e razzola male,ovviamente in un PARTITO PUò!!!



Per i cittadini pesciatini, noi NON SIAMO UN PARTITO,A NOI NON SERVONO VOTI, A NOI SERVE GENTE CHE S'IMPEGNI E CI METTA LA FACCIA!!!!
Prima di tutto siamo una RIVOLUZIONE CULTURALE,poi se c'è gente che ne ha voglia anche politica!!!

è finita l era dei ponzi pilato,ogni uno deve fare il suo,altrimenti non andremo da nessuna parte!!!

Non vogliamo cittadini ponzi pilato,vogliamo cittadini consapevoli!!!

28/6/2012 - 18:12

AUTORE:
Ex PD che ha votato PD (Pescia Democratica)

Caro Ferdinando, non sei il solo a poter rivendicare una forte opposizione a questo (e altri) progetti formulati dall'Amministrazione Abenante.
Anche nel PD ci fu una forte discussione su queste iniziative, i contrari erano molti, certamente più dei favorevoli. Abenante ha potuto procedere in quanto (come ha spesso rivendicato) il Sindaco è eletto dal popolo... e ha fatto la fine che ha fatto.

In molti che non eravamo d'accordo siamo usciti dal PD, altri lo hanno fatto in seguito ma anche all'interno sono ancora in parecchi a poter dire "IO NON ERO D'ACCORDO" riusciranno mai ad alzare la testa e dirlo??

Spero di si, sarebbe un gesto di coraggio ma anche di gistizia storica, un partito nel suo insime non può pagare per gli sbagli e gli interessi di pochi.

28/6/2012 - 17:37

AUTORE:
Marino

Monica lei ha una visione suggestiva del PD Pesciatino, crede e vorrebbe far credere, in una strategia politica dietro a quello che fanno (poco) o non fanno (parecchio).

Le posso assicurare che non è così, il PD pesciatino semplicemente non esiste più perchè le persone in grado di gestirlo si sono allontanate, stanche di giochi e giochetti dell'ala ex Margherita (Niccolai, Petrini ecc.).

Questa strategia, vincente per Niccolai che ha espugnato la segreteria provinciale, dal nulla, ha fatto del PD a Pescia un DESERTO!!

Andrea Giuntoli, trova facilmente la ribalta a fronte della NULLITA' del PD (Niccolai in primis), a cui spetterebbe di diritto il coordinamento dell'opposizione.

28/6/2012 - 17:09

AUTORE:
ANDREA GIUNTOLI

Cari amici del Movimento 5 Stelle,
non ho il piacere di conoscervi perlomeno a Pescia, rispetto la vostra iniziativa e credo che su molte cose abbiate ragione, soprattutto quando criticate il sistema dei partiti così come sono oggi organizzati ovvero in modo poco funzionale alla capacità di soluzione dei problemi e dei bisogni reali delle persone. E' certamente vero: i partiti devono innovarsi e soprattutto devono dare spazio a persone giovani e motivate, capaci e padroni delle proprie idee. Io ho militato in un partito fin da giovanissimo e ne sono uscito proprio perchè mi sono reso conto che non era possibile cambiare il sistema dal suo interno. Detto questo, non la vedo possibile una vera democrazia senza partiti, certamente rinnovati, che fungano da organizzatori del consenso e da formatori di una nuova classe ditigente. "Veri politici", come dite voi, non ci si improvvisa nè a livello nazionale nè a livello locale. Come non condivido il catalogare destra e sinistra come fossero la stessa cosa. C'e' un bel libro di N. Bobbio che potrebbe spiegare parecchie cose in proposito.
E' troppo facile sparare contro tutto e tutti senza distinzioni e soprattutto senza fare proposte costruttive. Si può avere ragione nella parte critica, ma se poi non segue quella logica si va poco lontano, o ,come dite voi, l'inizio è destinato a combaciare con la fine. Detto questo, la democrazia ha delle regole, ci sono anche le Istituzioni come il Consiglio Comunale, e lì bisogna confrontarsi tra chi governa e chi fa opposizione come la sa e la può fare. Se poi pensate che il Consiglio Comunale non sia adeguato a dibattere i problemi della Città, allora cosa proponete, di tornera all'istituto del Podestà?
Io sono di sinistra e ho sempre inteso la politica come strumento per risolvere i problemi della gente, a cominciare dai più deboli e bisognosi. La pensano come me molte persone che fanno politica attiva nei partiti come volontari che non meritano di essere apostrofati come appartenenti a orgnizzazioni "semi-malavitose". Io penso che per cambiare le cose bisogna partire da ciò che di buono c'e' nei Partiti e nei movimenti che fanno politica, compreso il vostro, e con il coinvolgimento della società civile riformare il sistema politico prima di tutto favorendo un grande cambiamento di classe dirigente.
Dite di fare meno chiacchere e più fatti?
Bene.Per quanto riguarda Pescia, ad esempio, noi di Pescia Democratica insieme ai Partiti della Sinistra abbiamo proposto una petizione popolare contro l'aumento della tassazione locale che ha deciso la giunta Marchi, portando l'aliquota Imu al 5,5 per mille e l'addizionale Irpef allo 0,8%. Ci sembra una decisione vergognosa quella di continuare a pescare nelle tasche della gente per risolvere i problemi di bilancio del Comune causati dall'incompetenza di chi amministra. Voi del Movimento 5 Stelle che ne pensate? Siete disposti a confrontarvi con gli altri sui problemi reali del territorio oppure ritenete inutile ogni tipo di dialogo con gli altri soggetti che si occupano di politica?

28/6/2012 - 16:58

AUTORE:
Pippo

Politica da fumetto.
Dove avete studiato alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Paperopoli?
R I D I C O L I

28/6/2012 - 16:53

AUTORE:
Giovanni T

Leggio ma Lei ci prende per scemi??
Ma quante bischerate pensate di raccontarci, dite chiaro e tondo; ci siamo presi il Comune e ci facciamo quello che ci pare!
Confronto con i Cittadini? Ma che siamo matti!

Saluti, Leggio & Co. ci si vede alle prossime elezioni... che si tirano le somme!

28/6/2012 - 14:03

AUTORE:
Marilena G.

Caro Leggio,
ora che le hanno messo un bel "giunzaglio dorato" = stipendio da presidente del consiglio comunale, la fanno anche abbaiare a comando?
Lei spieghi e argomenti ma quanto a convincere, be' questo è diverso.

Venga, venga a chiedermi il voto che l'aspetto!!!

Conserverò tutti gli scontrini del parcheggio e glieli "sbatterò" in faccia, in modo figurato ovviamente... con una bella croce sui 5Stelle!!!

Ma Lei pensa veramente di rintrarci in qulche organismo elettivo dopo qualche anno di latrati???

28/6/2012 - 13:54

AUTORE:
Marco

La prima regola che fu messa 25 anni fa su internet è quella di scrivere sempre in minuscolo... riservando il maiuscolo al max a qulche parola!!
Non è un "vezzo" ma semplicemente il maiscolo (dopo un po') è impossibile da leggere, oltre ad attribuirgli il valore dell'urlo.... e urlare non è bello!!

Venendo alle questioni Leggio Lei non deve OFFENDERE (l'urlo ci sta tutto) il buon senso delle persone comuni.. due richieste separate diventano una? ecc. ecc.

Può darsi che qualche interpretazione cavillosa e illogica Le consenta questa interpretazione? Forse SI? Sicuramente Lei prova a sostenerlo.

Ma dica la verità questo arrampicarsi sugli specchi serve solo ad evitare che un normalissimo cittadino (come me per esempio) venga e vi chieda:
1)"come mai se siete contrari ai parcheggi avete ammorbidito la convenzione al punto tale da rendere fattibile l'opera (che restando fermi alla gara originale sarebbe rimasta lettera morta)?
2)"per quale motivo vi siete anche assunti la responsabilità di fare passaggi istituzionali discutibili"?

E' ovvio che non avendo risposte credibili ci si nasconda dietro alla procedura, ma non si preoccupi al voto prima o poi ci andremo.... e di conti da fare ce ne saranno molti!!!!!

28/6/2012 - 11:25

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

Ci spiegate a noi poveri cittadini messi di mezzo con i nostri stessi soldi a cosa servono tutte queste belle parole?!?!?

Ma nn vi siete ancora accorti che la politica delle parole,del fumo sta volgendo al suo termine!?

Ma quanto scrivete e di cosa scrivete!??!

Fra poco tornerà la vera politica quella al servizio del POPOLO,dei cittadini,di quelle persone che pagano le tasse e NON hanno un ritorno perchè tutti i servizi di base li vengono mensilmente tolti!!!

Ogni fase ha un inizio ed una fine ed ora è giunta la vostra, servono politici VERI al serzio dei cittadini, no barricati dentro un comune o nascosti dietro un partito,primo BALUARDO contro la vera DEMOCRAZIA!!!

Una bella canzone,che rispecchia il popolo italiano,libero da destra e sinistra!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=RjjbOAU2LfE

28/6/2012 - 11:17

AUTORE:
Salvo

SIG. GIUNTOLI E FERDINANO, HO GIÀ AMPIAMENTE SPIEGATO LE MODALITÀ CHE REGOLANO LE RICHIESTE DII CONSIGLI COMUNALI APERTI O STRAORDINARI SE NON ERRO VOI AVETE CONTRIBUITO AD ELABORARE ED APPROVARE L'ATTUALE REGOLAMENTO ERGO SI DA PER SCONTATO NE SIATE A CONOSCENZA. LE VOSTRE RICHIESTE SIA PUR LEGGITTIME DOVRANNO ATTESTARSI NELL'ALVEO DI UNA CORRETTEZZA CHE OGGI MI PARE SIA STATA UNIDIREZIONALE E DAL VOSTRO INTERVENTO APPARE EVIDENTE CHE RISULTA PIÙ SEMPLICE ATTACCARE E CREARE CONFUSIONE CHE AMMETTERE PROPRIE MANCHEVOLEZZE O ERRORI. BANDO ALLE POLEMICHE FATE UNA RICHIESTA DI CONSIGLIO APERTO E SARÒ BEN LIETO DI RIMETTERLA IN CALENDARIO. E' PLEONASTICO CHE SPIEGHI QUI GIURIDICAMENTE PERCHÉ ESISTE "UNA SOLA RICHIESTA CORRETTA A MANO" E MI RISERVERÒ DI SPIEGARLO ANCORA IN CONSIGLIO COMUNALE AI VOSTRI CONSIGLIERI. AVETE DETTO CHE NELLA RICHESTA DI CONSIGLIO STRAORDINARI AVRESTE TROVATO LA SOLUZIONE PERCHÉ IO CONVOCASSI NEI VENTI GIORNI UN CONSIGLIO.... AVETE TROVATO UNA SOLUZIONE MA NON C'ERA IL PROBLEMA TENUTO CONO CHE GIÀ MI ERO ESPRESSO PUBBLICAMENTE CIRCA EVENTUALI POSSIBILI DATE E CONSIDERATO CHE I VOSTRI CONSIGLIERI ERANO D'ACCORDO SALVO DOPO QUALCHE GIORNO FAR FINTA DI NON SAPERE E AGGREDIRE A MEZZO STAMPA. COMUNQUE PER EVITARE CHE SI PARLI BENE E SI RAZZOLI MALE DA SETTEMBRE INIZIERÒ A REGISTRARE ANCHE LA CONFERENZA DEI CAPOGRUPPO.

27/6/2012 - 22:37

AUTORE:
Ferdinando

Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra é pienamente legittimata a contrastare il progetto parcheggi in quanto vi si é opposta fin da quando il primo progetto fu presentato dalla giunta Abenante. Il progetto totalmente inutile per la cittadinanza e per le casse del comune é stato ulteriormente peggiorato dalla giunta Marchi e servirà solamente a rimpinguare le tasche dei soliti noti e a creare disagio e sofferenza alla gente comune. La richiesta del consiglio comunale aperto non é mai stata ritirata invitiamo il Presidente Leggio a convocare quindi un consiglio comunale aperto prima dell'entrata in funzione dei parcheggi a pagamento.

27/6/2012 - 22:14

AUTORE:
ANDREA GIUNTOLI

SIG. LEGGIO,
MI SEGNALANO IL SUO INTERVENTO SU VALDINIEVOLE OGGI E A NOME DELL'ASSOCIAZIONE PESCIA DEMOCRATICA RITENGO DOVEROSO FARE ALCUNE PRECISAZIONI.
I CONSIGLIERI DI PESCIA DEMOCRATICA, UNITAMENTE ALLE ALTRE FORZE POLITICHE DI OPPOSIZIONE,HANNO FATTO UNA RICHIESTA DI CONSIGLIO COMUNALE APERTO I PRIMI GIORNI DEL MESE DI MAGGIO, ALLORQUANDO ERANO VENUTE FUORI LE PRIME INDISCREZIONI SULLE TARIFFE CHE LA SOCIETà PEPAR INTENDEVA APPLICARE ALL'UTENZA DEI PARCHEGGI DELL'AREA OSPEDALIERA. CI PAREVA OPPORTUNO CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMASSE IL CONSIGLIO E I CITTADINI SULL'ITER CHE AVEVA PORTATO A QUEL PUNTO E SULL'INIZIATIVE IN FIERI PER PREVEDERE SCONTI E AGEVOLAZIONI PER I LAVORATORI E LE FASCE PIù DEBOLI DELLA POPOLAZIONE.
PIù DI UN MESE è PASSATO DA QUEL MOMENTO E UN CONSIGLIO CHE ANDAVA FATTO SUBITO PER OPPORTUNITà POLITICA E PER RISPETTO VERSO MOLTI CITTADINI CHE VOLEVANO CHIARIMENTI NON SI è VOLUTO CONVOCARE. DOPO COSì TANTO TEMPO, STUFI DI APPRENDERE NOTIZIE DAI GIORNALI, ABBIAMO CHIESTO ANCHE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO, SICURI CHE ALMENO QUELLO L'AVREMMO OTTENUTO, VISTO CHE PER REGOLAMENTO VA EFFETTUATO ENTRO 20 GIORNI DALLA DATA DI RICEVIMENTO AL PROTOCOLLO.
NON ERA UNA RICHIESTA SOSTITUTIVA, BENSì UN'ALTRA RICHIESTA. SE MI PERMETTE, LEI E LA MAGGIORANZA CHE LA ESPRIME L'AVETE FATTA DIVENTATE SOSTITUVA ARBITRARIAMENTE PENSANDO DI EVITARE COSì IL CONFRONTO DIRETTO CON I CITTADINI. SECONDO ME QUESTA SCELTA, OLTRE CHE IRRESPETTOSA DELLE OPPOSIZIONI, LE PREROGATIVE DELLE QUALI DOVREBBERO STARLE A CUORE VISTO IL SUO RUOLO DI PRESUNTO GARANTE DEL CONSIGLIO,è ANCHE POLITICMENTE OTTUSA, PERCHè è LA RIPROVA DELLA PAURA,DELL'IMBARAZZO E DELLA CONFUSIONE CHE CONTRADDISTINGUE QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE SULLA VICENDA DEI PARGHEGGI A PAGAMENTO ALL'OSPEDALE. COMUNQUE, SICCOME NON CI VOGLIAMO PRESTARE A GIOCHINI E A TEATRINI, COME GIà ANNUNCIATO, DI RICHIESTE NE FAREMO UN'ALTRA INDIRIZZATA E LEI E PER CONOSCENZA AL PREFETTO DI PISTOIA, ANCHE PERCHè, VISTI CERTI COMPORTAMENTI, A QUESTO PUNTO è BENE GARANTIRSI A LIVELLO ISTITUZIONALE OLTRE IL COMUNE DI PESCIA.RIGUARDO LE RESPONSABILITà DI QUESTA DISATROSA VICENDA DEI PARCHEGGI, MI INTERESSANO POCO I RIMPALLI DI COLPA, POICHè SONO CONVINTO CHE LE PERSONE NON SONO SPROVVEDUTE E HANNO ORMAI GLI ELEMENTI SUFFICIENTE PER GIUDICARE. QUANDO ARRIVERà IL MOMENTO ESPRIMERANNO IN MODO FIN TROPPO DEFINITO E CHIARO IL LORO PARERE.
CHIUDO FACENDO UN RIFERIMENTO ALLA VICENDA DEL REFERENDUM PER IL PASSAGGIO ALLA PROVINCIA DI LUCCA.
FORSE SU QUESTA MATERIA, SIG. LEGGIO, NON è INFORMATO OPPURE NON SI RICORDA BENE, ANCHE PERCHè ALL'EPOCA NON ERA IN MAGGIORANZA MA ERA PIUTTOSTO IMPEGNATO INSIEME ALLE OPPOSIZIONI A CRITICARE QUELLA GIUNTA MARCHI CHE OGGI APPOGGIA COSì INCONDIZIONATAMENTE. NON C'E' STATA NESSUNA "CAPPELLATA" FATTA DAI CONSIGLIERI COMUNALI DI PESCIA DEMOCRATICA. SEMPLICEMTNE NON ERAVAMO D'ACCORDO NEL MODIFICARE LO STATUTO PER ISTITUIRE UNA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DI AMMISSIBILITà DEL REFERENDUM CON CRITERI NON EQUILIBRATI, NEL MOMENTO CHE SI PREVEDEVA CHE NE FACESSE PARTE UNA FIGURA COME IL SEGRETARIO COMUNALE CHE INTRATTIENE PER LA SUA FUNZIONE UN RAPPORTO FIDUCUARIO CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, LA QUALE NON ERA FAVOREVOLE AL REFERENDUM.ALLA LUCE DI TANTE COSE AVVENUTE DOPO, AVEVAMO PIù CHE RAGIONE NEL SOSPETTARE CHE LA MODIFICA DELLO STATUTO COME PROPOSTO DALLA MAGGIORANZA FOSSE UNA TRAPPOLA PER BOCCIARE IL REFERENDUM. QUESTO NON VUOL DIRE, COME ERRONEAMENTE DICE LEI, CHE IL REFERENDUM SIA STATO VANIFICATO. ANZI, VISTO CHE RICOPRE IL RUOLO DI PRESEDENTE DEL CONSIGLIO, LE RICORDO CHE IL COMITATO PROMOTORE DEL REFERENDUM E I 1300 CITTADINI CHE HANNO FIRMATO LA RICHIESTA, STANNO SEMPRE ASPETTANDO CHE SI FORMI UNA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER VALUTARNE L'AMMISSIBILITà. C'ERA STATO DETTO CHE IL PROBLEMA SI SAREBBE RISOLTO CON L'ADESIONE ALLA CONVENZIONE PROMOSSA DALLA PROVINCIA PER IL DIFENSORE CIVICO TERRITORIALE, MA è PASSATO PIù DI UN ANNO E NON ABBIAMO PIù NOTIZIE. FORSE, VISTO CHE HA EVOCATO IMPROPRIAMENTE IL REFERENDUM PROMOSSO DA CENTINAIA DI CITTADINI DI PESCIA , ANCHE PER RISPETTO DI QUEST'ULTIMI, POTREBBE FARSI CARICO DI QUESTA ULTERIORE LACUNA DEMOCRATICA DELLA NOSTRA REALTà CHE VA A CALPESTARE LO STATUTO E I REGOLAMENTI DI QUESTO COMUNE DI CUI LEI, PER L'APPUNTO, DOVREBBE ESSERE IL PRIMO GARANTE.
ANDREA GIUNTOLI
PRESIDENTE PESCIA DEMOCRATICA

27/6/2012 - 21:32

AUTORE:
Monica

Leggendo i commenti e' evidente che a tutti sfugge il principale motivo per cui la Sinistra Pesciatina sta per essere rappresentata nella sua quasi totalità dal "segretario di Pescia democratica" Andrea GIUNTOLI....il "buon NICCOLAI Marco" nella vana speranza di salvare il gruppo ed esautorare così il vecchio ABENANTE da al GIORGI una ribaltina ma il Giorgi si dimostra sin da subito omeopatico e alquanto imprevedibile spostando il baricentro del PD ancor più a Sinistra e forse per amor di vicinato il GIORGI si butta anima e corpo nella braccia dei Giuntoli creando così gravi imbarazzi agli organi del partito che intanto subiscono un duro colpo con l'inchiesta "intoccabili". La domanda e' : saprà il PD ufficiale riappropriarsi del ruolo di opposizione togliendo la scena ai Giuntoli e prendendo le distanza dalle recenti marachelle di quel simpaticone del GIORGI ?? Saprà ill PD Pesciatino tornare protagonista o ormai ha abbandonato Pescia al suo destino? Avrà il coraggio il PD pesciatino nel prossimo consiglio comunale di far emergere le reali responsabilità ??? Una ex elettrice del PD

27/6/2012 - 21:22

AUTORE:
ROBERTO

SCUSI LEGGIO, MA PER LEI è NORMALE
CHE UN CONSIGLIO APERTO RICHIESTO
ALL'INIZIO DI MAGGIO SU UN ARGOMENTO COSì DELICATO E IMPORTANTE COME I PARCHEGGI A PAGAMENTO ALL'OSPEDALE VENGA CONVOCATO, O MEGLIO ANNUNCIATO, PER L'INIZIO DI LUGLIO, OVVERO DUE MESI DOPO?
VUOLE SPIEGARCI CON PAROLE SUE, SENZA L'ASSISTENZA TECNICA DEL SEGRETARIO COMUNALE DOTT.SBRAGIA O QUELLA POLITICA DELL'ASSESSORE ANGELI, QUEST'ULTIMO CON I SUOI PREZIOSI CONSIGLI GIà AFFOSSATORE DELLA GIUNTA FAMBRINI, COME MAI UNA RICHIESTA DI CONSIGLIO STRAORDINARIO FATTA SUCCESSIVAMENTE A QUELLA DI CONSIGLIO APERTO, E QUINDI PROTOCOLLATA A PARTE COME RICHIESTA ULTERIORE DELLE OPPOSIZIONI, VA A SOSTITUIRE LA SECONDA?
MA CHI LE STABILISCE QUESTE REGOLE? SE CI SONO DUE RICHIESTE VANNO ACCOLTE ENTRAMBE, A MENO CHE NON FACCIA COMODO, DA VERI DISPERATI QUALI ORMAI SIETE, ATTACCARSI A TUTTO PUR DI EVITARE IL CONFRONTO APETO CON LA GENTE INFURIATA.

27/6/2012 - 19:12

AUTORE:
mario

Nel consiglio comunale di Pescia siede il segretario provinciale del PD Marco Niccolai possibile che non riesca a coordinare un'opposizione decente??

Altro che "grande burattinaio", se Leggio la conta giusta... (e non è detto) traspare grande confusione e nessuno che tiri le file nonostante ci sia in consiglio (LO RIPETO):

IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD MARCO NICCOLAI !!!!!!!!!!!!

27/6/2012 - 18:23

AUTORE:
Elisabetta

Quindi cerchiamo di capire, prima chiedono il consiglio aperto e lo sbandierano come una spada infuocata, poi lo ritirano e accusano altri........ Mmmmm qui ci vedo lo zampino del grande burattinaio... Mi dispiace per i burattini e dispiace per chi come crede nel PD come una forza capace di esprimere grandi capacita' governative locali e Nazionali e si ritrova ad essere rappresentata da GIORGI che fa fuori ABENANTE per un una finestrina su Pescia e si fa gestire da chi ha spaccato il nostro partito. Ribadisco VERGOGNA.

27/6/2012 - 18:05

AUTORE:
Daniela

Soltanto chi segue distrattamente la politica può credere a simili barzellette. La vicenda dei parcheggi parte proprio dalla vostra amministrazione di centro sinistra Mi sembra doveroso dire basta signori,non offendete l'intelligenza della popolazione,che prima o poi si ribellera' a voi con il voto democratico.