Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grandissima giornata di golf quella di Sabato 30 Giugno al Montecatini Golf Club dove si è svolta una delle gare più attese del calendario 2012: il Circuito Nazionale Conad, con formula 18 buche stableford a 2 categorie. 170 i partecipanti che, dalle 7.30 alle 14.00, raddoppiati sul tee 1 e 10, si sono contesi i moltissimi premi messi in palio e l’accesso diretto alla Finale Internazionale, alla quale hanno avuto accesso i primi netti delle 2 categorie, che si terrà in Thailandia, a Phuket, nel mese di novembre . Oltre alla gara su 18 buche lo Sponsor ha organizzato una gara di putting green con numerosi premi consistenti in prodotti Dash e, affinché nessuno rimanesse “a mani vuote”, ha offerto a tutti i partecipanti numerosi gadgets e un ristoro dopo il caldo sofferto in campo. Forti gli applausi durante la premiazione, non solo per i meritati vincitori ma anche per Conad, realtà che opera sul territorio nazionale da 50 anni, qui rappresentata dal nostro Socio Ascari Adamo, Direttore Amministrativo Conad del Tirreno che ha seguito con grande accuratezza l’organizzazione di questa tappa, e dal Vice Presidente Paolo Signorini che hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti e fare un plauso particolare a chi coordina il Circuito Conad: Emanuele Vivalda di Multigolf.
I festeggiamenti sono proseguiti fino a tarda sera con una magnifica cena offerta dallo Sponsor a tutti i giocatori.
Ecco i vincitori:
PRIMA CATEGORIA
1° netto: SERGIO CACIALLI (BELLOSGUARDO) 42 (Finalista)
1° lordo: MICHELE CAPECCHI (QUARRATA) 33
2° netto: SERAFINO GINETTI 41
3° netto: GIUSEPPE OLDRINI 40
SECONDA CATEGORIA
1° netto: FABIO CARDOSI (VICOPELAGO) 42 (Finalista)
2° netto: MAURIZIO CESARONI (BELLOSGUARDO) 42
3° netto: MARIO NANNINI 41
PREMI SPECIALI
1° lady: MANUELA BALDI (PAVONIERE) 38
1° senior: LUCIANO MATTEUCCI (MONTELUPO) 40
2° lady: CINZIA BALDANZI (QUARRATA) 36
2° senior: ALFREDO VALENTI (CAVRIGLIA) 39
1° ospite Conad: ALESSANDRO PUCCI 39
PUTTING GREEN
1° CLASS: ALESSANDRO PUCCI 14
2° CLASS: NOE’ PATRICK 15
3° CLASS: ALESSANDRO MANCINI 16
4° CLASS: MARCO PAGNINI 16
5° CLASS: GIANLUCA STORAI 16
6° CLASS: SERAFINO GINETTI 16
Domenica 1 Luglio invece è andato in scena il Trofeo La Pecora Nera, ristorante esclusivo di Montecatini Terme, situato all’interno dell’Albergo Ercolini & Savi che ha voluto organizzare questa gara per promuovere e far conoscere ancora di più questo Ristorante già molto apprezzato dai giocatori del Montecatini Golf; e quale miglior modo se non quello di omaggiare tutti i vincitori e i più fortunati con degli inviti per una cena per due persone. Durante la premiazione la Sig.ra Luciana proprietaria de La Pecora Nera che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti alla gara offrendo loro un rinfrescante aperitivo.
18 buche – 3 categorie
PRIMA CATEGORIA
1° netto: RENATO ERCOLINI 37
1° lordo: NINO MARCHETTI 29
2° netto: GIULIANO FANCIULLACCI 36
SECONDA CATEGORIA
1° netto: ROBERTO CRIVELLARO (ACQUABONA) 42
2° netto: FRANCESCO ROSATI 38
TERZA CATEGORIA
1° netto: FEDERICO COCCHI 45
2° netto: GIANLUCA POMARI (QUARRATA) 41
PREMI SPECIALI
1° signore: FERNANDA FANTONI 37
1° senior: CARLO BENDINELLI (VICOPELGO) 38