Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per "Invalidità previdenziale" si deve intendere quella domanda di pensione per invalidità o inabilità di lavoratori dipendenti o autonomi attualmente in attività escludendo qualsiasi domanda di invalidità civile (indennità di accompagnamento, assegni e pensioni a ciechi, sordomuti, minori, ecc..).
Questo nuovo termine viene coniato dall'Inps nella recente circolare numero 91 del 2.7.2012 (per maggiori informazioni visita il sito http//:www.laprevidenza.it) con la quale dispone che la nuova modalità di invio della certificazione medica con modello SS3 deve avvenire esclusivamente in via telematica.
L'Istituto indica peraltro un termine transitorio (fino al 31 agosto 2012) entro il quale la certificazione può essere presentata ancora in forma cartacea.
Trascorso tale termine l'unica modalità di invio resta quella via internet.In pratica da oggi, un lavoratore dipendente o autonomo che intenda presentare una domanda di pensione di invalidità o inabilità previdenziale deve rivolgersi al proprio medico curante che provvederà all'invio telematico del certificato medico (modello SS3).
Poiché esistono molte tipologie di pensioni di invalidità é bene fare attenzione nel chiedere al medico curante l'invio della corretta certificazione medica al fine di evitare errori che potrebbero comportare il diniego della domanda con conseguente perdita di arretrati.
Successivamente il lavoratore dovrà compilare una specifica modulistica da presentare in forma cartacea presso l'Inps.
Il consiglio é quello di compilare la modulistica necessaria con l'ausilio di soggetti esperti(come gli istituti di Patronato che offrono assistenza gratuita per legge) che si occuperanno della relativa consegna all'INPS.
Giovanni Dami
Direttore Osservatorio Giuridico laprevidenza.it
www.laprevidenza.it