As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per "Invalidità previdenziale" si deve intendere quella domanda di pensione per invalidità o inabilità di lavoratori dipendenti o autonomi attualmente in attività escludendo qualsiasi domanda di invalidità civile (indennità di accompagnamento, assegni e pensioni a ciechi, sordomuti, minori, ecc..).
Questo nuovo termine viene coniato dall'Inps nella recente circolare numero 91 del 2.7.2012 (per maggiori informazioni visita il sito http//:www.laprevidenza.it) con la quale dispone che la nuova modalità di invio della certificazione medica con modello SS3 deve avvenire esclusivamente in via telematica.
L'Istituto indica peraltro un termine transitorio (fino al 31 agosto 2012) entro il quale la certificazione può essere presentata ancora in forma cartacea.
Trascorso tale termine l'unica modalità di invio resta quella via internet.In pratica da oggi, un lavoratore dipendente o autonomo che intenda presentare una domanda di pensione di invalidità o inabilità previdenziale deve rivolgersi al proprio medico curante che provvederà all'invio telematico del certificato medico (modello SS3).
Poiché esistono molte tipologie di pensioni di invalidità é bene fare attenzione nel chiedere al medico curante l'invio della corretta certificazione medica al fine di evitare errori che potrebbero comportare il diniego della domanda con conseguente perdita di arretrati.
Successivamente il lavoratore dovrà compilare una specifica modulistica da presentare in forma cartacea presso l'Inps.
Il consiglio é quello di compilare la modulistica necessaria con l'ausilio di soggetti esperti(come gli istituti di Patronato che offrono assistenza gratuita per legge) che si occuperanno della relativa consegna all'INPS.
Giovanni Dami
Direttore Osservatorio Giuridico laprevidenza.it
www.laprevidenza.it