Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuano in città le manifestazioni di solidarietà a sostegno delle popolazioni emiliane colpite dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi.
E ognuno cerca di fare la propria parte.
L’ultima iniziativa in ordine di tempo è quella che animerà il centro storico il 6 e 7 luglio prossimi con “Tutti in piazza per Novi di Modena” e la “Notte Bianca di Monsummano”: così sulla spinta di un sollecito del comune, raccolto e fatto proprio dal mondo dell’associazionismo, da commercianti ed esercenti cittadini, il 6 e 7 luglio si accendono le luci sul grande palco di piazza Giusti e sul quadrilatero del centro storico.
Si inizia venerdì 6 luglio, alle ore 20,30 con la musica della Band di Radio Morgana cui farà da contraltare il FLASH MOB dei ragazzi di hip hop del Dancelab - Laboratorio Accademico di Danza di Antonella Lombardo.
A contorno giochi per i più piccoli con la Cooperativa Giodò, una mostra sui terremoti con i consigli su come comportarsi in caso del sisma a cura dell’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, lo stand delle sfiziosità solidali approntato dalle associazioni di volontariato ed un piccolo prezioso mercatino della creatività.
Ma il clou della serata è sicuramente la GRANDE TOMBOLA DELLA SOLIDARIETÀ, organizzata dal “Comitato Vivi Monsummano”, un gigantesco tabellone farà da sfondo all’estrazione dei numeri fortunati che regaleranno buoni spesa messi in palio, tra gli altri da:
- Coop Monsummano Terme;
- Conad;
- Bufalcioffi;
- Agenzia viaggi All Stars;
- Agenzia Giusti Viaggi;
- Abbigliamento “I Magliai”;
- Laura Pescatori;
- Solouneuro;
- Alessio Carni;
- Piscina Comunale;
- Grotta Giusti;
- L’angolo Fiorito;
- F.lli Polli;
- Ristorante La Cantina;
- Ristorante L’Osteria;
- Ristorante Il Maialetto;
- Oreficeria Mancini;
- Cardelli Cristina;
- Marraccini Aldo;
- Alfram;
- Slitti;
- Arbi Dario;
- Morini Marta;
- Pasticceria Quirini;
- Ristorante Sottogrotta;
- Ristorante Da Remo.
Infine il Museo della Città e del Territorio apre le porte per presentare una documentazione puntuale dei danni subiti dalla popolazione emiliana, un reportage di NOVI e delle sue frazioni ferite dal sisma.
Tante proposte per aspettare la notte bianca del 7 luglio, con il suo straordinario palco della solidarietà lungo viale Martini, dove tutti si esibiranno gratuitamente lasciando il proprio cachet a favore della popolazione di Novi di Modena.“Vi siamo estremamente grati - ha sottolineato Luisa Turci, Sindaco di Novidi Modena - per la vostra sensibilità ed il vostro sostegno”.
A lei fa eco Rinaldo Vanni, Sindaco di Monsummano Terme, orgoglioso della risposta della città: “Noi monsummanesi siamo da sempre sensibili alle storie di chi vive momenti di difficoltà –afferma - la nostra città ha sempre risposto in modo corale e compatto con il desideriodi aiutare chi ha visto in pochi attimi sgretolarsi sogni, speranze e progetti insieme a case, chiese e fabbriche ma cerca, con coraggio, di non mollare e di ripartire”.
Vi aspettiamo numerosi e …generosi a “Tutti in piazza per Novi di Modena” e al palco della solidarietà alla Notte Bianca del 6 e 7 luglio