L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Montevettolini "gemma del Montalbano" si anima d’estate aspettando la festa medioevale
Ricco di vicoli e viuzze, semplice e divertente da visitare Montevettolini, ed i giovani della Cooperativa Giodò, vi attendono per proiettarvi, come attraverso una curiosa macchina del tempo, in un clima d’altri tempi, piacevole e cordiale, permeato di voglia di riscoprire le tradizioni e la storia locale, senza dimenticare l’aspetto gastronomico.
Così Venerdì 13 luglio alle ore 18.30, siete attesi per “APERISFIZIO CON VISITA AL BORGO” il ritrovo è all'interno dello sportello turistico per gustare insieme un simpatico drink di benvenuto, sfizioso e genuino cui farà seguito un itinerario storico per le vie del Castello di Montevettolini che conserva ancora le sue origini medievali.
Aperitivo e visita sono gratuiti e ci sarà un’ulteriore piacevole sorpresa per tutti i partecipanti cui sarà distribuito un coupon valido per lo sconto del 15% sulla cena approntata al ristorante “Caffè del Podestà” di Piazza Bargellini.
E ancora Sabato 21 e Domenica 22 luglio dalle ore 21.00 sarà la volta di “SAPORI DEL MONTALBANO, una degustazione guidata di prodotti tradizionali di garantita origine territoriale.
Salumi, formaggi a latte crudo, ortaggi, olio, pane a lievitazione naturale, miele e molti altri…accompagnati da una selezione di vini del Montalbano e della Valdinievole saranno presentati da Slow Food Valdinievole.
Il ritrovo è ancora all’interno dello sportello turistico di Montevettolini, da cui sarà anche possibile effettuare visite guidate legate al tema del Barco Reale e dei Medici che proprio in questo territorio…si sentivano a casa. Anche in questo caso la visita guidata al borgo è gratuita.
Naturalmente la prenotazione è obbligatoria: entro giovedì 12 luglio per il primo appuntamento ed entro giovedì 19 Luglio per il secondo.
Per Info: Ufficio Turismo: 0572 959 /236 - 228 e.vigilanti@comune.monsuiummano-terme.pt.it
Ufficio Montevettolini 0572-640383 infomontevettolini@gmail.com
Punto Informa Monsummano 0572-954412 puntoinforma@tiscali.it