Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Un Cinquino per il Perù

17/7/2012 - 11:36


Domenica 29 luglio, si terrà l'iniziativa benefica "Un Cinquino per il Perù", organizzata dall'associazione Gocce di vita ONLUS e dal gruppo Passione d'epoca di Montecarlo (Lu), con il patrocinio del Comune di Uzzano. Il raduno automobilistico, rivolto ai proprietari di Fiat 500 e derivate, si terrà in Piazza della Costituzione, a Santa Lucia Uzzanese. Questo il programma della mattinata:
Ore 8.30 – 10.30: iscrizione al raduno. Colazione/rinfresco. Esposizione delle autovetture.
Ore 11.00: inizio sfilata delle autovetture, con suggestivo itinerario tra le colline della Valdinievole.
Ore 11.30: prima sosta della sfilata, con aperitivo presso il Distaccamento della Croce Rossa di Malocchio.
Ore 12.10: partenza per il secondo e ultimo tratto, con arrivo alla Pineta Benedetti di Santa Lucia Uzzanese.
Ore 13.00: pranzo (su prenotazione) in pineta, presso la Festa dell’Associazione “Gocce di Vita -ONLUS”.
Ore 15,00: premiazione dei partecipanti al raduno.
Il ricavato della giornata andrà a finanziare i progetti di cooperazione internazionale che l'associazione Gocce di vita ONLUS sta portando avanti sin dal 2005 in Apurimac, una delle regioni più povere e disagiate del Perù. Gocce di Vita ONLUS nasce a Uzzano allo scopo di aiutare le popolazioni Quechua che vivono sulle Ande peruviane. In un contesto geografico di totale isolamento, gli abitanti della Provincia di Tambobamba vivono in condizioni di profonda miseria e degrado. In una situazione di questo genere, sono i bambini quelli che pagano il prezzo maggiore: mortalità infantile e neonatale altissima, gravi casi di denutrizione, che spesso sfocia in ritardo mentale. Nel 2010 l’Associazione si è fatta promotrice del patto d’amicizia stipulato tra i Comuni di Uzzano, Chiesina Uzzanese e la Provincia di Cotamabas-Tambobamba. Con questo raduno, oltre che creare un momento di allegria e spensieratezza per la comunità locale, si intende far conoscere il progetto umanitario dell’Associazione, raccogliendo fondi a sostegno delle sue tante attività.

Fonte: Alessandro Riccomi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: