Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
UZZANO
Un Cinquino per il Perù

17/7/2012 - 11:36


Domenica 29 luglio, si terrà l'iniziativa benefica "Un Cinquino per il Perù", organizzata dall'associazione Gocce di vita ONLUS e dal gruppo Passione d'epoca di Montecarlo (Lu), con il patrocinio del Comune di Uzzano. Il raduno automobilistico, rivolto ai proprietari di Fiat 500 e derivate, si terrà in Piazza della Costituzione, a Santa Lucia Uzzanese. Questo il programma della mattinata:
Ore 8.30 – 10.30: iscrizione al raduno. Colazione/rinfresco. Esposizione delle autovetture.
Ore 11.00: inizio sfilata delle autovetture, con suggestivo itinerario tra le colline della Valdinievole.
Ore 11.30: prima sosta della sfilata, con aperitivo presso il Distaccamento della Croce Rossa di Malocchio.
Ore 12.10: partenza per il secondo e ultimo tratto, con arrivo alla Pineta Benedetti di Santa Lucia Uzzanese.
Ore 13.00: pranzo (su prenotazione) in pineta, presso la Festa dell’Associazione “Gocce di Vita -ONLUS”.
Ore 15,00: premiazione dei partecipanti al raduno.
Il ricavato della giornata andrà a finanziare i progetti di cooperazione internazionale che l'associazione Gocce di vita ONLUS sta portando avanti sin dal 2005 in Apurimac, una delle regioni più povere e disagiate del Perù. Gocce di Vita ONLUS nasce a Uzzano allo scopo di aiutare le popolazioni Quechua che vivono sulle Ande peruviane. In un contesto geografico di totale isolamento, gli abitanti della Provincia di Tambobamba vivono in condizioni di profonda miseria e degrado. In una situazione di questo genere, sono i bambini quelli che pagano il prezzo maggiore: mortalità infantile e neonatale altissima, gravi casi di denutrizione, che spesso sfocia in ritardo mentale. Nel 2010 l’Associazione si è fatta promotrice del patto d’amicizia stipulato tra i Comuni di Uzzano, Chiesina Uzzanese e la Provincia di Cotamabas-Tambobamba. Con questo raduno, oltre che creare un momento di allegria e spensieratezza per la comunità locale, si intende far conoscere il progetto umanitario dell’Associazione, raccogliendo fondi a sostegno delle sue tante attività.

Fonte: Alessandro Riccomi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: