L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Quella che un tempo è stata la residenza, in via Siena in località Pittini, appartenuta a un condannato per criminalità organizzata è destinata a divenire una centro per offrire ospitalità a giovani fra i 18 e i 21 anni in difficoltà.
Si tratta di un progetto nato per cercare di togliere dal disagio ragazzi che hanno alle spalle storie difficili, di povertà o criminalità, o famiglie con svariati problemi.
Il progetto riguarda la provincia di Pistoia, quella in Toscana con il più alto numero di beni confiscati alla mafia, ed in particolar modo il Comune di Buggiano, dove appunto si trova l'immobile che diventerà il rifugio per i ragazzi.
Le risorse necessarie alla realizzazione del progetto, che da un recente sopralluogo ammonterebbero a 24mila euro, sono state inserite nel bilancio di previsione 2012 ed è previsto proprio in queste settimane l'inizio dei lavori così da permettere al servizio sperimentale di realizzazione del gruppo-appartamento per giovani di partire fin dal prossimo mese di settembre.
I ragazzi che verranno ospitati potranno essere in un numero variabile da 4 a 6 e gli assistenti sociali stanno già selezionando coloro che ritengono più idonei ad affrontare il percorso di progressiva autonomia previsto.