L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domani a Firenze alla manifestazione regionale, mercoledì a Monsummano. Coldiretti Pistoia, come tutta la rete della principale associazione agricola italiana, va in piazza a spiegare a cittadini, imprese dell'agroalimentare e operatori della comunicazione i mali creati dai falsi prodotti italiani e toscani.
L'obiettivo è quello di difendere il vero made in Tuscany dai quei prodotti che, per assonanza fonetica (pecorino, olio del casale, ecc.), richiamano le bontà dell'agroalimentare italiano, ma che di italiano non hanno nulla. Creando danni agli agricoltori, ai consumatori e al territorio. Senza considerare frodi e sofisticazioni.
Solo nelle ultime settimane la provincia di Pistoia è stata lambita da diverse indagini della magistratura che riguardano olio tarocco, pesce vietnamita e anche formaggi. Uno spicchio del ben più vasto 'ladrocinio' ai danni dei produttori agricoli onesti e dei consumatori: sofisticazioni alimentari o inganni in etichetta sono da anni denunciati da Coldiretti a tutti i livelli, ma è il momento di dire basta.
All'appuntamento regionale di Firenze (domani) saranno esposte le tante imitazioni dei prodotti agroalimentari italiani e toscani comprati da Coldiretti in giro per il mondo, spacciati per italiani solo per assonanza fonetica (Italian sounding), un modo per rubare all'Italia, ai produttori e ai lavoratori reddito, sviluppo sostenibile e tutela del territorio.
Mercoledì manifestazione/ppresidio nella nostra provincia per denunciare la specifica situazione pistoiese "il vero e il falso", al mercato di Campagna Amica di Monsummano Terme (piazza del Popolo dalle ore 8 alle ore 12,30). Dove i cittadini potranno assaggiare e acquistare il meglio dei veri formaggi vaccini pistoiesi, oltre alle altre specialità a Km 0 presenti al mercato.
Al presidio sarà presente il direttore di Coldiretti Pistoia, Francesco Sossi, che spiegherà i danni prodotti dalla mancata tutela del made in Tuscany e le opportunità, per cittadini e per le imprese dell'agroalimentare della filiera agricola tutta italiana.