Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO A BUGGIANO. Seconda uscita stagionale del Borgo a Buggiano e secondo pari consecutivo per gli azzurri di mister Masi.
Dopo il 2-2 ottenuto contro la selezione dei disoccupati a Coverciano è arrivato l'1-1 di Vernio dove capitan Di Giusto e compagni hanno affrontati il Prato, formazione di Prima Divisione.
Sono i pratesi ad andare in vantaggio al 14'pt con Palavisini che da un calcio d'angolo battuto da Cavagna si fa trovare pronto al limite dell'area con un tiro al volo di destro che, deviato, si infila dietro all'estremo difensore azzurro. Al 33' è il Borgo a rendersi pericoloso con Dimas che calcia da 30 metri un buona punizione deviata in tuffo da Layeni. Nel secondo tempo è il Borgo a Buggiano al 7' su una punizione dalla trequarti a sfiorare il pareggio con Manganelli che di testa va più in alto di tutti e colpisce la traversa. Spinge la squadra di Masi e al 27' riesce a conquistare un rigore per un fallo di mano di un difensore pratese dopo un'azione dalla sinistra. Va sul dischetto Dimas che spiazza Morandi. Il Prato cerca di tornare in vantaggio e su una azione solitaria di Gianotti ha l'opportunità di segnare dal dischetto per un fallo sullo stesso giocatore biancazzurro. Gianotti si presenta davanti a Strambi che si supera e para il penalty.
Un pareggio giusto per quanto hanno fatto vedere le due squadra in campo. Il tecnico dei borghigiani ha riproposto come modulo tattico il 4-3-2-1, assetto, a suo giudizio, che può dare maggiori garanzie alla squadra, cambiando però alcune pedine nello scacchiere proposto nel primo test stagionale. Inizialmente ha giocato Tonti fra i pali, con l'esperimento di Manganelli da esterno di difesa. Dalla parte opposta ha giocato Pastore mentre da centrali hanno operato Di Gusto e Fonte. Sulla mediano spazio all'esperienza dei veterani Corsi e Maretti, assieme a Lazzoni. Candiano ha fatto da trequartista, in appoggio al tandem offensivo composto dal brasiliano Dimas e da D'Antoni. nella ripresa spazio al resto del gruppo con i debutti di Baccarin e Rolando. Fuori gli infortunati Checchi, Butini e Settepassi. Dalla prova del reparto avanzato parte l'analisi del trainer azzurro. «Ho già visto una buona intesa – commenta – tra questi due giocatori di spessore sui quali contiamo molto. Dimas, sia pur su rigore, si è sbloccato e D'Antoni ha la mentalità della categoria». Le dolenti note: «Continuiamo a prendere gol su azioni da calcio da fermo e ci vuole ancora tempo per assimilare la marcatura a zona in queste circostanze».
Da parte nostra condividiamo le impressioni di Mister Masi: la coppia Dimas-D'Antoni è in grado di garantire un adeguato numero di gol tali da assicurare un campionato di grande livello.
Forza Azzurri!!!!
Nella Foto Alessandro D'Antoni