Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inutile parlare di collaborazione tra fisco e contribuente e tra fisco e professionisti, se poi l'Agenzia delle entrate inoltra avvisi bonari tra la fine di luglio e i primi giorni di agosto: c'è chi magari potrebbe parlare di pura e semplice cattiveria o invece di pura e semplice inettitudine, di certo nessuno può parlare di collaborazione.
Toni tutt'altro che morbidi quelli con i quali l'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili stigmatizza l'ultima ondata di avvisi ricevuti in questi giorni da migliaia di contribuenti in relazione al periodo di imposta 2011.
Questi avvisi implicano tempistiche di valutazione e risposta, da parte dei destinatari e quindi dei loro professionisti, nell'ordine di 30 giorni dall'avvenuta ricezione.
E' evidente che, in questo caso, ciò si traduce nella necessità di attivarsi durante il mese di agosto, tradizionalmente deputato, almeno in parte, a quelle ferie che, specie liberi professionisti e imprenditori, ben difficilmente possono riuscire a prendersi in altri periodi dell'anno.
Se si pensa che dal decreto sulla spending review è stata rapidamente fatta sparire la norma che avrebbe imposto ai pubblici uffici di chiudere nelle settimane centrali di agosto, diventa sempre più evidente come la pubblica amministrazione e il parastato trattino i privati cittadini da sudditi, calpestandone diritti che per le loro burocrazie interne sono invece da considerarsi inviolabili.
L'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è perfettamente consapevole di quanto possa essere difficile gestire la macchina del fisco italiano, ma di fronte a tali situazioni diviene anche consapevole che buona parte del problematico rapporto tra fisco e contribuenti deriva non tanto dal grado di difficoltà, quanto dal grado di disinteresse e quindi di indifferenza, con buona pace dello Statuto del Contribuente.
Per i giovani commercialisti è davvero giunto il momento di dire basta.
La Giunta UNGDCEC