Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Si rinnova e raddoppia l'appuntamento con la Fiera degli uccelli Canori

7/8/2012 - 17:18

Si rinnova anche per il 2012 l'appuntamento con la Fiera degli uccelli canori a Chiesina Uzzanese.

 

Quest'anno con interessanti novità.

 

Dalle prime luci dell'alba del 15 agosto inizieranno a sistemarsi i banchi della fiera e le gabbie con gli animali per la gara di canto.

 

Relativamente al concorso canore da segnalare la novità 2012, ovvero sarà premiato il tordo nazionale con un premio di 300 euro!

 

Per questa edizione prevista anche la novità rappresentata dallo spettacolo equestre curato dall'associazione butteri d'alta maremma, spettacolo previsto dalle ore ore 17:00 del pomeriggio, sempre per il 15 agosto.

 

Come per le passate edizioni gli eventi si svolgeranno all'interno del parco Sandro Pertini, piazza della Libertà e via Filippo Turati, a Chiesina Uzzanese ovviamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2012 - 11:50

AUTORE:
Cacciatore ambientalista

Da quando ero ragazzo andavo a tutte le manifestazioni venatorie e ogni volta apprendevo il vero senso della caccia legato all'ambiente.
I vecchi cacciatori davano lezioni di buon senso nel praticare l'attivita' venatoria e il rispetto della natura.Tante cose ho imparato da loro, ma ora la caccia si e' trasformata in un businnes internazionale e a causa di cio' la natura sta patendo.
Questo per non dire che la colpa e' dei cacciatori, ma dell'ignoranza dell'uomo.
Non sono nato cacciatore, ma lo sono diventato perche' la cosa mi appassionava.
A oggi , la passione si e' del tutto spenta perche' le leggi sulla caccia sono sempre piu' restrittive e i sistemi di caccia moderni non danno scampo o tregua ai selvatici.
Nelle fiere, spesso ci sono stand che propogono caccie all'esterno con garazia di stragi.Questa non e' la caccia.