Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Si rinnova e raddoppia l'appuntamento con la Fiera degli uccelli Canori

7/8/2012 - 17:18

Si rinnova anche per il 2012 l'appuntamento con la Fiera degli uccelli canori a Chiesina Uzzanese.

 

Quest'anno con interessanti novità.

 

Dalle prime luci dell'alba del 15 agosto inizieranno a sistemarsi i banchi della fiera e le gabbie con gli animali per la gara di canto.

 

Relativamente al concorso canore da segnalare la novità 2012, ovvero sarà premiato il tordo nazionale con un premio di 300 euro!

 

Per questa edizione prevista anche la novità rappresentata dallo spettacolo equestre curato dall'associazione butteri d'alta maremma, spettacolo previsto dalle ore ore 17:00 del pomeriggio, sempre per il 15 agosto.

 

Come per le passate edizioni gli eventi si svolgeranno all'interno del parco Sandro Pertini, piazza della Libertà e via Filippo Turati, a Chiesina Uzzanese ovviamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2012 - 11:50

AUTORE:
Cacciatore ambientalista

Da quando ero ragazzo andavo a tutte le manifestazioni venatorie e ogni volta apprendevo il vero senso della caccia legato all'ambiente.
I vecchi cacciatori davano lezioni di buon senso nel praticare l'attivita' venatoria e il rispetto della natura.Tante cose ho imparato da loro, ma ora la caccia si e' trasformata in un businnes internazionale e a causa di cio' la natura sta patendo.
Questo per non dire che la colpa e' dei cacciatori, ma dell'ignoranza dell'uomo.
Non sono nato cacciatore, ma lo sono diventato perche' la cosa mi appassionava.
A oggi , la passione si e' del tutto spenta perche' le leggi sulla caccia sono sempre piu' restrittive e i sistemi di caccia moderni non danno scampo o tregua ai selvatici.
Nelle fiere, spesso ci sono stand che propogono caccie all'esterno con garazia di stragi.Questa non e' la caccia.