L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L’elettronica in aiuto della viabilità. Questo il principio di un progetto elaborato dal Comune per intervenire su alcuni dei punti critici della rete stradale. Un progetto elaborato per essere presentato in Regione, che dovrà decidere se finanziarlo (il costo previsto è di 267mila euro, da dividersi a metà tra Comune e Regione).
I lavori interverranno soprattutto su un paio di aspetti: gli incroci con semaforo e i parcheggi alla stazione. Quasi tutti i semafori si concentrano sulla direttrice via Forti-via Garibaldi. E' impossibile, nella maggior parte dei casi, far rotatorie al posto dei semafori. L’unico intervento plausibile è ottimizzare i tempi di attesa, regolando la durata del rosso e del verde.
L’altra operazione mira a un maggior utilizzo del trasporto pubblico, favorendo lo sfruttamento dei parcheggi in zona stazione. Si saprà quanti posti liberi ci sono in tempo reale, attraverso un sistema di monitoraggio delle aree di sosta, con trasmissione dei dati su tre pannelli da installare all’ingresso a Pescia da Est, Ovest e Sud.