L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giovedì 23 agosto all'Ippodromo Sesana di Montecatini T. si terrà il "ritorno" della sfida ippica Cesena- Montecatini Terme preceduto dal primo round tenutosi lo scorso 14 agosto all'ippodromo del Savio della cittadina romagnola.Lo scopo di questa sfida è benefico perchè saranno raccolti fondi per i nostri amici emiliani che hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto;in particolare il ricavato della serata sarà devoluto ai comuni di Finale Emilia e di San Felice sul Panaro conosciuti nel corso della 24 ore di tennis organizzata dal tennis club Montecatini Terme e dal suo attivissimo presidente Alberto Bandini.Naturalmente approfittiamo della disponibilità di Miss Italia che con entusiasmo ha dato il suo patrocinio alla serata con la presenza di un gruppo di giovani splendide italiane in concorso che premieranno i vincitori e la squadra che si aggiudicherà il trofeo siommando i prunteggi della andata e del ritorno e per ora è in testa Cesena.Sarà quindi una serta particolare organizzata nella splendida cornice del Sesana grazie alla sensibilità della società Trenno e dei responsabili e collaboratori dell'ippica che hanno permesso di mettere su una buona corsa con ottimi attori equini in mano a amici che già si sono cimentati nel circuito delle Stelle e che si mettono in giuoco volentieri quando lo scopo è benefico.Questa serata sottolinea ancor più il legame del Sesana con la città e spero che il messaggio sia compreso dai montecatinesi che mi auguro vengano in buon numero e dai turisti presenti nei nostri alberghi che come si stanno dando da fare per una ottima riuscita del concorso Miss Italia spero si impegnino a far "correre" i loro clienti a gustarsi una serata molto particolare di corse al trotto.Infine ringrazio anche chi ci sta aiutando a costruire la serata in maniera importante e li ricorderemo giovedì sera e naturalmente un benvenuto particolare va agli amici di Cesena che molto sportivamente però vorremmo battere per tenere il trofeo a casa nostra almeno per questo primo anno visto che la sfida dovrebbe continuare per ben tre anni.Il
Il Sindaco
Giuseppe Bellandi