A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Lucca, Massa, Pistoia, Prato o Firenze? Quale futuro per la nostra provincia". Questo il dibattito che ha visto la partecipazione di sette sindaci della Valdinievole, del presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e dell’onorevole Antonello Giacomelli del Pd.
Su un punto tutti si sono trovati d’accordo: non tutte le province sono uguali e non tutte sprecano denaro pubblico.
Contrarietà da parte di tutti all’istituzione della città metropolitana di Firenze, perchè si correrebbe il rischio che tutte le risorse della economiche della Toscana andrebbero in quelle direzione.
Il sindaco di Montecatini Bellandi e di Buggiano Bettarini hanno affermato che occorre affrontare il tema del riordino delle province, per avere una migliore ed più efficace razionalità dei servizi.
Tutti i sindaci hanno rifiutato il "giochino" di indicare a quale provincia vorrebbero essere inseriti, ma hanno sottolineato che il nuovo ente dovrebbe svolgere le funzioni e le competenze nel migliore modo possibile, senza far ricadere sui comuni gli aspetti negativi derivanti da questo riordino delle province.
Il sindaco di Lamporecchio Chiaramonte e di Massa e Cozzile Niccolai hanno parlato anche della questione del riordino del comuni piccoli: se si traduce in migliori servizi e minori costi per la comunità, questa potrebbe essere la strada giusta.