Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da quando il sindaco Vanni detiene anche le deleghe ai lavori pubblici sembra che tutto vada e sia sempre andato bene.
Il contributo di Rifondazione Comunista, anche e soprattutto attraverso il suo ex assessore ed ex vicesindaco Giacomo Pasqui, per quello che riguarda le opere per i lavori pubblici fatti nei primi tre anni della legislatura, è stato importantissimo.
Solo per elencare le ultime opere quando eravamo ancora in Giunta ricordiamo i lavori in via Coluccio Salutati (ultimata con accesso da via Lama fino a via del Terzo e comprensiva di parcheggio e fognatura nera), via del Terzo, via Cesare Battisti, Porto dell’Uggia e via Caliano che hanno comportato e comportano tutt’ora per alcune di esse il rifacimento del manto stradale, l’illuminazione e i marciapiedi. Piazza Berlinguer dove i lavori non sono ancora ultimati. E altre concluse da tempo.
Tra quelle concluse (mancano soltanto gli arredi) spicca sicuramente lo storico viale Ferdinando Martini. Quest’opera, ultimamente enfatizzata dal sindaco proprio adesso che è anche delegato ai lavori pubblici, è stata al centro di aspre critiche da parte dello stesso sindaco, per giustificare il ritiro delle deleghe a Giacomo Pasqui visto che lo si accusava di ritardi nei lavori. Invece l’opera, come affermò lo stesso Pasqui, era in regola coi tempi che infatti sono stati rispettati dalla ditta esecutrice.
Visto che ultimamente è uscito sui giornali anche un articolo sulla parziale esternalizzazione dei servizi cimiteriali, cogliamo l’occasione di ribadire che era stata portata a suo tempo una nostra proposta in Giunta sulla conduzione dei cimiteri attraverso una collaborazione con le cooperative sociali e che venne totalmente stravolta con la chiara intenzione di cacciarci.