E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
BUGGIANO
Lavori a tempo di record per preparare il paese alle nozze vip. Sono quelli in corso a Buggiano Castello, che farà da cornice al matrimonio da favola tra Jean Baptiste Pastor e Valentina Marzocco, rampolli di due prestigiose famiglie di imprenditori del Principato di Monaco.
Un matrimonio che verrà celebrato il primo settembre e che, stando alle indiscrezioni, richiamerà in Toscana fra i 300 e i 400 invitati, tra i nomi più importanti del jet set internazionale.
La maggior parte degli ospiti sarà ospitata in hotel lucchesi, ma il paese di Buggiano Castello la cerimonia nuziale.
Piazza del Pretorio, nella parte alta del paese, sarà trasformata in una sorta di chiesa all’aperto, per accogliere tutti gli invitati.
La piazza, che aveva bisogno di un intervento di messa in sicurezza per il selciato, è stata già sistemata, così come la strada di accesso al paese.
Un intervento a tempo di record, poiché secondo l’ordinanza i lavori dovrebbero essere completati entro il 24 agosto.