Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Acque Toscane Spa: "Frainteso il nostro appello a un consumo ragionato"

24/8/2012 - 12:53

Il gestore dell'acquedotto intende rassicurare la cittadinanza relativamente al problema della crisi idrica. In data 23 agosto, attraverso il nostro ufficio stampa, ci siamo limitati a lanciare un nuovo ennesimo appello per esortare gli utenti a un uso ragionato delle risorse idriche, a fronte degli allarmi giustamente lanciati dalle autorità competenti.
Purtroppo, una parte della stampa ha frainteso i toni di questa comunicazione, esasperando una semplice richiesta a rispettare, per dovere civico e in considerazione del prolungarsi della siccità, l'ordinanza del sindaco Giuseppe Bellandi.

"La situazione delle risorse - spiegano ad Acque Toscane - ad oggi non è dissimile da quella dello stesso periodo dello scorso anno. Come detto più volte, siamo in codice arancione. Se siamo riusciti, finora, a contrastare il rischio emergenza, è stato grazie alla gestione oculata e agli investimenti effettuati in accordo con l'amministrazione comunale. Evidentemente, qualcuno ignora che la questione riguarda l'intera Regione. Acque Toscane SPA non può certo ignorare il grido di allarme lanciato dalle autorità competenti, anche se nell'immediato non sussistono problemi per Montecatini

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2012 - 19:06

AUTORE:
Siccità

In Valdinievole facciamo ancora troppo poco per garantirsi una sicurezza idrica meno aleatoria dell'attuale.
Dipendiamo da S.Allucio ed dal Pollino,quest'ultimo in via di lento abbassamento della falda come dimostra il fenomeno della subsidenza(abbassamento fondamenta) delle case vicine al ex lago di Sesto o Bientina alla pisana.
Aspettiamo pure che piova ma ,stando con le mani in mano,si risolveranno ben pochi problemi.
L'acqua a Montecatini non manca ma è salata,eppure nel comune ci sarebbe una soluzione facendo un'invaso,a monte del torrente Nievole per mettere da parte l'acqua ed usarla al bisogno.
Questo comporterebbe danni agli animali del padule ma ,d'altra parte,lo stiamo già facendo quando gli togliamo la loro acqua per scopi floro-vivaistici.
Si Miss Italia, ma questi problemi vanno affrontati.