Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Acque Toscane Spa: "Frainteso il nostro appello a un consumo ragionato"

24/8/2012 - 12:53

Il gestore dell'acquedotto intende rassicurare la cittadinanza relativamente al problema della crisi idrica. In data 23 agosto, attraverso il nostro ufficio stampa, ci siamo limitati a lanciare un nuovo ennesimo appello per esortare gli utenti a un uso ragionato delle risorse idriche, a fronte degli allarmi giustamente lanciati dalle autorità competenti.
Purtroppo, una parte della stampa ha frainteso i toni di questa comunicazione, esasperando una semplice richiesta a rispettare, per dovere civico e in considerazione del prolungarsi della siccità, l'ordinanza del sindaco Giuseppe Bellandi.

"La situazione delle risorse - spiegano ad Acque Toscane - ad oggi non è dissimile da quella dello stesso periodo dello scorso anno. Come detto più volte, siamo in codice arancione. Se siamo riusciti, finora, a contrastare il rischio emergenza, è stato grazie alla gestione oculata e agli investimenti effettuati in accordo con l'amministrazione comunale. Evidentemente, qualcuno ignora che la questione riguarda l'intera Regione. Acque Toscane SPA non può certo ignorare il grido di allarme lanciato dalle autorità competenti, anche se nell'immediato non sussistono problemi per Montecatini

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2012 - 19:06

AUTORE:
Siccità

In Valdinievole facciamo ancora troppo poco per garantirsi una sicurezza idrica meno aleatoria dell'attuale.
Dipendiamo da S.Allucio ed dal Pollino,quest'ultimo in via di lento abbassamento della falda come dimostra il fenomeno della subsidenza(abbassamento fondamenta) delle case vicine al ex lago di Sesto o Bientina alla pisana.
Aspettiamo pure che piova ma ,stando con le mani in mano,si risolveranno ben pochi problemi.
L'acqua a Montecatini non manca ma è salata,eppure nel comune ci sarebbe una soluzione facendo un'invaso,a monte del torrente Nievole per mettere da parte l'acqua ed usarla al bisogno.
Questo comporterebbe danni agli animali del padule ma ,d'altra parte,lo stiamo già facendo quando gli togliamo la loro acqua per scopi floro-vivaistici.
Si Miss Italia, ma questi problemi vanno affrontati.