Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Acque Toscane Spa: "Frainteso il nostro appello a un consumo ragionato"

24/8/2012 - 12:53

Il gestore dell'acquedotto intende rassicurare la cittadinanza relativamente al problema della crisi idrica. In data 23 agosto, attraverso il nostro ufficio stampa, ci siamo limitati a lanciare un nuovo ennesimo appello per esortare gli utenti a un uso ragionato delle risorse idriche, a fronte degli allarmi giustamente lanciati dalle autorità competenti.
Purtroppo, una parte della stampa ha frainteso i toni di questa comunicazione, esasperando una semplice richiesta a rispettare, per dovere civico e in considerazione del prolungarsi della siccità, l'ordinanza del sindaco Giuseppe Bellandi.

"La situazione delle risorse - spiegano ad Acque Toscane - ad oggi non è dissimile da quella dello stesso periodo dello scorso anno. Come detto più volte, siamo in codice arancione. Se siamo riusciti, finora, a contrastare il rischio emergenza, è stato grazie alla gestione oculata e agli investimenti effettuati in accordo con l'amministrazione comunale. Evidentemente, qualcuno ignora che la questione riguarda l'intera Regione. Acque Toscane SPA non può certo ignorare il grido di allarme lanciato dalle autorità competenti, anche se nell'immediato non sussistono problemi per Montecatini

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2012 - 19:06

AUTORE:
Siccità

In Valdinievole facciamo ancora troppo poco per garantirsi una sicurezza idrica meno aleatoria dell'attuale.
Dipendiamo da S.Allucio ed dal Pollino,quest'ultimo in via di lento abbassamento della falda come dimostra il fenomeno della subsidenza(abbassamento fondamenta) delle case vicine al ex lago di Sesto o Bientina alla pisana.
Aspettiamo pure che piova ma ,stando con le mani in mano,si risolveranno ben pochi problemi.
L'acqua a Montecatini non manca ma è salata,eppure nel comune ci sarebbe una soluzione facendo un'invaso,a monte del torrente Nievole per mettere da parte l'acqua ed usarla al bisogno.
Questo comporterebbe danni agli animali del padule ma ,d'altra parte,lo stiamo già facendo quando gli togliamo la loro acqua per scopi floro-vivaistici.
Si Miss Italia, ma questi problemi vanno affrontati.