Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
I parrucchieri di Miss Italia: 33 professionisti al servizio delle ragazze

1/9/2012 - 13:45

Fanno parte del gruppo di coloro che danno vita a Miss Italia, alcuni  da anni, altri al debutto. Sono i parrucchieri che Wella Professionals assegna al concorso alle Finali, la fase più importante, quella del massimo impegno. Insieme ai truccatori di Deborah, i parrucchieri sono figure mitiche, sempre presenti, indispensabili, i primi a presentarsi al mattino nel luogo dove le miss danno il via alla loro attività.
 
Felici di esserci, felici le miss di averli sempre accanto.
Chi sono? Come si definiscono? Artisti o artigiani? O creatori della bellezza e della moda? Basta vederli all’opera per riconoscerli: grande professionalità, efficienza, ma anche popolarità e garanzia per la sicurezza che offrono ai loro ‘clienti’, i quali, a Montecatini Terme, sono le 101 ragazze più belle d’Italia.
I parrucchieri sono infine anche i testimoni del lungo cammino di Wella Professionals, della storia di un marchio di punta nel settore haircare e della partnership con gli acconciatori, professionisti della bellezza dei capelli.
 
A Montecatini hanno già festeggiato un’importante incoronazione, quella della siciliana Giusy Buscemi, eletta ieri Miss Wella Professionals 2012 da una giuria tecnica composta dai rappresentanti delle aziende sponsor di Miss Italia.
 
Vi presentiamo i primi cinque dei 33 professionisti che cureranno i capelli delle miss:
 
Ondina Pozzatello – Lignano Sabbiadoro (UD)
È da 20 anni a Miss Italia con Wella, insieme al figlio Mirko, con cui gestisce tre saloni, a Lignano Sabbiadoro, Portogruaro e Trieste. Ondina ha creato un metodo di taglio originale, affermato in tutta Europa ma, nonostante i tanti impegni, non rinuncia al suo appuntamento annuale con le miss. “Quest’anno spero che vinca una miss friulana. Ho lavorato nelle selezioni regionali e so che sono ragazze bellissime”.
 
Anna Josè Buttafava - Lodi
“Miss Italia mi ha dato molto: è un’occasione di confronto importante con i migliori colleghi di tutta Italia per imparare nuove tecniche e affinare il metodo di lavoro”. Lo sostiene Anna Josè, contitolare di tre saloni a Lodi, Codogno e Casalpursterlengo, a Miss Italia dal 1992. La sua azienda, Plein Hair, in questi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l’innovazione tecnologica e per la sostenibilità sociale grazie a progetti di assistenza per le dipendenti e le clienti. Veterana del Concorso, Anna José ricorda con particolare affetto la sua prima miss, Gloria Zanin, e Claudia Andreatti con cui lavorò al Calendario 2008.
 
Marisa Fumagalli – Robbiate (LC)
Titolare del salone “Profili Acconciature” di Robbiate (LC), Marisa Fumagalli è alla sua ottava edizione di Miss Italia. “Amo il mio lavoro perché è sempre vario e ti permette di esprimere tutta la tua creatività”. La sua preferenza va al taglio e al colore, ma lavora con piacere ad acconciature di moda e per lo spettacolo durante le finali del Concorso. “è sempre una bella esperienza e dà prestigio, è un’occasione importante anche per i miei collaboratori, con cui mi alterno durante le prefinali. Nei giorni delle dirette tv però ci tengo ad essere presente personalmente”.
 
Marta Marelli – Torrita di Siena (SI)
Al suo primo anno alle finali di Miss Italia, anche se in passato aveva già lavorato durante le selezioni di Miss Toscana, Marta ha accettato la proposta di essere a Montecatini “per provare una nuova esperienza e poter lavorare fianco a fianco a colleghi di ogni parte d’Italia”.  La sua collaborazione con Wella dura almeno da venti anni per il suo salone di Torrita di Siena, Marta Hair Style, e il suo auspicio è che il lavoro con le miss possa dare anche maggior visibilità alla sua attività.
 
Matteo Accardo – Torre del Greco (NA)
L’anno scorso è arrivato a Miss Italia per la prima volta e si è innamorato di Montecatini, tanto che a fine settembre aprirà un salone al piano terra del Palazzo dei Congressi, il suo secondo negozio dopo il centro benessere e parrucchiere a Torre del Greco. “La mia famiglia lavora con Wella da 25 anni, ma solo nel 2011 mi sono fatto convincere a venire a Miss Italia. Per me è stata un’esperienza fantastica, un ambiente ottimo e inoltre, pur dopo tanti anni di lavoro, c’è sempre un’occasione di crescita professionale”.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: