Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Fanno parte del gruppo di coloro che danno vita a Miss Italia, alcuni da anni, altri al debutto. Sono i parrucchieri che Wella Professionals assegna al concorso alle Finali, la fase più importante, quella del massimo impegno. Insieme ai truccatori di Deborah, i parrucchieri sono figure mitiche, sempre presenti, indispensabili, i primi a presentarsi al mattino nel luogo dove le miss danno il via alla loro attività.
Felici di esserci, felici le miss di averli sempre accanto.
Chi sono? Come si definiscono? Artisti o artigiani? O creatori della bellezza e della moda? Basta vederli all’opera per riconoscerli: grande professionalità, efficienza, ma anche popolarità e garanzia per la sicurezza che offrono ai loro ‘clienti’, i quali, a Montecatini Terme, sono le 101 ragazze più belle d’Italia.
I parrucchieri sono infine anche i testimoni del lungo cammino di Wella Professionals, della storia di un marchio di punta nel settore haircare e della partnership con gli acconciatori, professionisti della bellezza dei capelli.
A Montecatini hanno già festeggiato un’importante incoronazione, quella della siciliana Giusy Buscemi, eletta ieri Miss Wella Professionals 2012 da una giuria tecnica composta dai rappresentanti delle aziende sponsor di Miss Italia.
Vi presentiamo i primi cinque dei 33 professionisti che cureranno i capelli delle miss:
Ondina Pozzatello – Lignano Sabbiadoro (UD)
È da 20 anni a Miss Italia con Wella, insieme al figlio Mirko, con cui gestisce tre saloni, a Lignano Sabbiadoro, Portogruaro e Trieste. Ondina ha creato un metodo di taglio originale, affermato in tutta Europa ma, nonostante i tanti impegni, non rinuncia al suo appuntamento annuale con le miss. “Quest’anno spero che vinca una miss friulana. Ho lavorato nelle selezioni regionali e so che sono ragazze bellissime”.
Anna Josè Buttafava - Lodi
“Miss Italia mi ha dato molto: è un’occasione di confronto importante con i migliori colleghi di tutta Italia per imparare nuove tecniche e affinare il metodo di lavoro”. Lo sostiene Anna Josè, contitolare di tre saloni a Lodi, Codogno e Casalpursterlengo, a Miss Italia dal 1992. La sua azienda, Plein Hair, in questi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l’innovazione tecnologica e per la sostenibilità sociale grazie a progetti di assistenza per le dipendenti e le clienti. Veterana del Concorso, Anna José ricorda con particolare affetto la sua prima miss, Gloria Zanin, e Claudia Andreatti con cui lavorò al Calendario 2008.
Marisa Fumagalli – Robbiate (LC)
Titolare del salone “Profili Acconciature” di Robbiate (LC), Marisa Fumagalli è alla sua ottava edizione di Miss Italia. “Amo il mio lavoro perché è sempre vario e ti permette di esprimere tutta la tua creatività”. La sua preferenza va al taglio e al colore, ma lavora con piacere ad acconciature di moda e per lo spettacolo durante le finali del Concorso. “è sempre una bella esperienza e dà prestigio, è un’occasione importante anche per i miei collaboratori, con cui mi alterno durante le prefinali. Nei giorni delle dirette tv però ci tengo ad essere presente personalmente”.
Marta Marelli – Torrita di Siena (SI)
Al suo primo anno alle finali di Miss Italia, anche se in passato aveva già lavorato durante le selezioni di Miss Toscana, Marta ha accettato la proposta di essere a Montecatini “per provare una nuova esperienza e poter lavorare fianco a fianco a colleghi di ogni parte d’Italia”. La sua collaborazione con Wella dura almeno da venti anni per il suo salone di Torrita di Siena, Marta Hair Style, e il suo auspicio è che il lavoro con le miss possa dare anche maggior visibilità alla sua attività.
Matteo Accardo – Torre del Greco (NA)
L’anno scorso è arrivato a Miss Italia per la prima volta e si è innamorato di Montecatini, tanto che a fine settembre aprirà un salone al piano terra del Palazzo dei Congressi, il suo secondo negozio dopo il centro benessere e parrucchiere a Torre del Greco. “La mia famiglia lavora con Wella da 25 anni, ma solo nel 2011 mi sono fatto convincere a venire a Miss Italia. Per me è stata un’esperienza fantastica, un ambiente ottimo e inoltre, pur dopo tanti anni di lavoro, c’è sempre un’occasione di crescita professionale”.