Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’energia e il fascino carismatico di Tiziana Luxardo è arrivato dritto al cuore delle ragazze della Lombardia, in gara in sette.
“Essere fotografate da Tiziana Luxardo è stato magnifico – ha detto la n. 89 Greta Bellolli -. Ci ha insegnato che le cose vanno fatte bene, alla perfezione. E’ una donna esuberante, ti trasmette grande energia”.
“Tiziana è una donna di grande carattere e personalità – ha commentato Chiara Montemarano - . Scommetto che nessuno, nella vita, le ha mai messo i piedi in testa”.
Le ragazze lombarde affrontano le finali di Miss Italia con un portafortuna. “Ho una collanina che mi ha regalato il mio papà – ha detto Lorella Davide -. Siamo molto legati”. “Anche il mio papà mi ha fatto un regalo prima di venire qui – ha commentato Greta Bellolli -: un braccialetto che indosso sempre. Nella borsa ho le foto dei miei nonni”. “Io ho come portafortuna una bambolina di Sailor Moon, che non mi abbandona mai”, ha concluso Chiara Montemarano.
Le miss in gara per la Lombardia:
003 -Tiziana Pannunzio Miss Lombardia
Tiziana è diplomata come operatrice turistica ed è iscritta all’università di Milano, facoltà di Lingue e Letterature straniere. Si è aggiudicata la fascia di Miss Simpatia Esselunga.
023 - Kateryna Startseva Aresi Miss Cinema Planter’s Lombardia
Kateryna vive a Lissone ma è nata a Odessa (Ucraina) e ha 26 anni. Figlia di genitori russi, Kateryna vive in Italia da cinque anni e ha frequentato nel nostro Paese un master in Economia e Management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.
030 - Chiara Montemarano Miss Eleganza Silvian Heach Lombardia
Chiara è nata a Maratea (Pz), ha 19 anni e vive a Monza. Studia e lavora come modella. La sua passione è la danza che ha praticato fino a pochi anni fa.
055 - Melissa Meduri Miss Rocchetta Bellezza Lombardia
Melissa lavora come pasticciera in un centro commerciale. E’ diplomata proprio in questa attività.
071 - Lorella Davide Miss Sportiva Diadora Lombardia
Lorella lavora come estetista e fa l’istruttrice di Zumba, una danza africana. Vuole iscriversi all’università e, in futuro, aprire una propria beauty farm.
082 - Giada Teriaca Miss Benessere Specchiasol Lombardia
Giada è diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Attualmente frequenta la facoltà di scienze internazionali e istituzioni europee e lavora come modella.
089 - Greta Belloli Miss Sorriso Fiat Lombardia
Greta è nata a Treviglio (Bg) e ha 18 anni. E’ alta 1.85m, la più alta tra le miss di questa edizione. Ora fa l’animatrice all’oratorio del suo paese e non le dispiacerebbe fare di questo hobby una professione. Si definisce “una ragazza fortunata” per via della bella famiglia in cui è cresciuta e per le amiche che l’accompagnano in ogni avventura.