Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Saranno due serate dedicate al gusto quelle che aspettano coloro che vorranno partecipare alle degustazioni in programma presso l'Expo&Lounge Area Kursaal. Entrambe gli appuntamenti sono fissati per le ore 19.
La prima degustazione, prevista per stasera, vedrà protagonisti i vini e sarà curata dall'Enoteca Casa del Chianti di Montecatini Terme. Giacomo Niccolai, titolare dell'Enoteca e Sommelier Professionista A.I.S. dal 1988 farà assaggiare tre vini rossi che ben si sposano col clima fresco degli ultimi giorni. La degustazione si intitola "La via del Sangiovese" in quanto saranno serviti tre vini rossi ottenuti dal vitigno Toscano più tipico e rappresentativo, il Sangiovese. Giacomo ci accompagnerà in un viaggio virtuale attraverso i territori storici di produzione Toscani che servirà a far capire e sentire che il territorio influenza in modo determinante le caratteristiche organolettiche dei vini anche se prodotti con la stessa varietà.
I tre vini in degustazione saranno:
il Chianti Classico San Jacopo Castello di Vicchiomaggio;
il Rosso di Montalcino Tenuta Col di Lamo;
il Nobile di Montepulciano Tenute Bindella.
La seconda degustazione in programma vedrà sempre protagonista il vino, ma stavolta accompagnato dal tartufo. Il titolo dell'appuntamento previsto per mercoledì 5 settembre alle ore 19 è infatti "Storie di gusto. Il vino e il tartufo si raccontano". Questa degustazione sarà curata dal Comune di San Miniato in collaborazione con l'Associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi e la Fattoria Casabianca.
Non mancate a questi due appuntamenti, vi aspettiamo numerosi.