Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'ex assessore Roberto Franchini interviene sul museo di Pescia.
"A proposito del nuovo sito del Museo delle scienze a mio avviso deve essere collocato nel suo ambiente naturale, sul territorio della Svizzera Pesciatina.
Quando ricoprivo la carica di assessore avevo individuato almeno tre immobili di proprietà comunale e due privati che potevano avere le giuste caratteristiche per ospitare il suddetto museo, con utilizzo in tempi brevi.
In seguito, una volta individuato il sito per il museo, insieme ad altri siti archeologici esistenti sul territorio della Svizzera Pesciatina, li avremmo inseriti nel percorso dell’Eco-Museo della montagna pistoiese di cui avevo dato indicazioni pubbliche per l’adesione di Pescia entro l’agosto 2012.
La spesa prevista all’epoca per tutta l’operazione non superava i 10000 € e tra l’altro vi erano concrete possibilità di usufruire di finanziamenti ministeriali e Europei per attuare il progetto che avrebbe visto il coinvolgimento di tutte le dieci Castella, con tutte le loro peculiarità culturali, storiche e ambientali, e di alcuni imprenditori privati.
Per proposte, iniziative o ricevere ulteriori informazioni metto a disposizione la mia e-mail, roberto.franchini@yahoo.it, ricordando che l’adesione all’eco museo pistoiese può essere effettuata pure da privati cittadini e associazioni usufruendo ugualmente dei finanziamenti ministeriali europei dietro presenzione di progetti mirati".