Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, relaziona sugli esiti di un incontro con all'ordine del giorno la ex-Kartos..
"Ho ricevuto una delegazione dei Grillini Montecatinesi (Movimento Cinque Stelle), che mi ha esternato la sua preoccupazione riguardante la presenza di amianto nell’area ex Kartos; la loro apprensione è dettata soprattutto dalla vicinanza del plesso scolastico elementare De Amicis.
L’amministrazione comunale si era già interessata di questa problematica, chiedendo agli enti preposti una relazione dettagliata sull’eventuale pericolosità o meno della situazione.
In seguito alla comunicazione pervenuta a questo ente dall’Asl, si rileva un problema limitato alla sola area della copertura della tettoia magazzino bombole: tale intervento di bonifica dovrà perentoriamente avvenire entro il corrente mese, poiché presenta uno stato di degrado avanzato in particolare nella superficie inferiore, mentre per quanto concerne le coperture del fabbricato principale e del magazzino lato sud, ha indicato che la bonifica dovrà essere effettuata entro il mese di dicembre 2015. Non è stata rinvenuta invece alcuna traccia di fibre di amianto nella tettoia del parcheggio.
Di questa documentazione è a conoscenza la proprietà, che avrà tempo fino al 30 settembre 2012 per l’effettuazione della bonifica della tettoia del magazzino bombole.
Ove questo non fosse fatto, l’amministrazione comunale emetterà conseguente ordinanza".