Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è inaugurata all’insegna della buona cucina straniera la “Casa di Miss Italia Chateau D’Ax”, (Area Kursaal), punto di accoglienza e di incontro di stampa, sponsor e organizzazione del Concorso.
Le sei finaliste in gara a Miss Italia nel Mondo, insieme alla “miss mascotte” e alla riserva, hanno avuto l’onore di trascorrere alcune ore nella cucina del “Grand Hotel & La Pace” di Montecatini Terme per preparare i piatti tipici dei loro Paesi presentati poi nella “Casa” di fronte ad una giuria d’eccezione: la squadra di basket della città delle Terme.
Stéphanie Santoromito ha preparato un piatto tipico tunisino, la chorba; Nayomi Andibuduge ha cucinato il piatto dello Sri Lanka, haluimas; Ayel Nail Marange il caracù, pietanza argentina;Tetiana Bondarenko, dal Kazakhstan, ha cucinato il pierzi’; Kaline Basilio De Souza, miss del Brasile, ha offerto il Salpicão e Riquiline Kely Soares Fortes si è dedicata al dolce tipico di Capo Verde, Feijoada.
L’ingrediente principale dei piatti preparati è stato il pollo che le miss hanno cucinato in maniera differente a seconda della tradizione del Paese d’origine.
La giuria, dopo aver valutato i piatti, ha premiato il Salpicão di Kaline, delizioso piatto a base di pollo, ottimo come antipasto o come piatto unico, mescolato a vari ingredienti come carote, patate, piselli, mais e uvetta.
La “Casa di Miss Italia” rappresenta anche un’occasione per esporre prodotti tipici delle varie regioni.
L’iniziativa, nata nel 2006 da un’idea di Patrizia Mirigliani, è stata poi realizzata anche a Sanremo, a Taormina e al “David di Donatello”, e viene riproposta anche quest’anno grazie alla collaborazione di Vincenzo Russolillo - presidente del “Consorzio Gruppo Eventi” - del Convention Bureau, del Comune di Montecatini Terme e con l’aiuto del complesso Kursaal.