Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Antenna Wind allo stadio Strulli: residenti mobilitati per fermare i lavori

12/9/2012 - 8:50

Sono al lavoro alcuni operai per installare un'antenna per telefonini Wind su un palo dell'illuminazione dello stadio Strulli. E monta la protesta dei residenti dell'area, che stanno raccogliendo firme.

Secondo i cittadini, infatti, l'antenna verrebbe inserita in un contesto ad alta densità di popolazione, con impianti sportivi (stadio, palazzetto, piscina, campi da calcetto) e ben due asili comunali. Senza contare che nella stessa area insistono già altri ripetitori (situati nell'attigua area industriale).

Tutti paventano rischi per la salute e alcuni si sono già rivolti a un avvocato, anche se per l'amministrazione si tratta di antenne a bassa frequenza e basse emissioni. E non si escludono altre forme di protesta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 11:46

AUTORE:
Osservatrice disillusa

Sono perfettamente d'accordo con Massimo, coloro che protestano dovrebbero fare un esame di coscienza e soprattutto dovrebbero sapere che è molto più pericoloso tenere in mano un iPhone che vivere vicino ad un'antenna, ormai lo dimostrano studi consolidati dal mondo scientifico.
D'altra parte oggi nessuno può più rinunciare a questi telefonini, che ormai del concetto di "telefono" nudo e crudo hanno ben poco, sono più che altro mini PC ed oggetti "status simbol" da sfoggiare. Oggi non c'è bimbo di 6/7 anni che non abbia un telefonino in mano.
Giusto è protestare per il diritto alla salute, ma forse dovremmo tutti fare un passo indietro, e riflettere sulle nostre scelte quotidiane..

12/9/2012 - 10:07

AUTORE:
Massimo

Giusto protestare per il diritto alla salute nostra e dei nostri figli. Vorrei però sollecitare quei genitori che vogliono giustamente protestare, a evitare di mettere a disposizione dei propri figli di ogni età, anche di 6 7 anni, questi bendetti apparecchi. Vorrei capire quale sia l'utilità per i nostri figli? Inoltre se non vogliamo le antenne la prima cosa da fare sarebbe quella di ritornare al caro vecchio telefono fisso. Protestare è giusto e sacrosanto soprattutto quando riguarda la salute, ma prima sarebbe opportuno fare un esamino di coscienza e vedere se a casa nostra abbiamo già messo in atto tutte quelle condizioni per tutelare la salute nostra e dei nostri figli. Non si può avere la botte piena e la moglie briaa, e soprattutto le antenne vanno bene solo se vengono installate vicino alla casa di qualcun'altro!!!