Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LARCIANESE 2 - 1 LAMPO.Con due reti messe a segno nella ripresa dal fantasista viola Pietro Citera la Larcianese vince il derby di Coppa con la Lampo.A passare in vantaggio sono stati gli ospiti sul finire della prima frazione con Picchi. Nella ripresa la Larcianese cambia marcia e con due reti segnate da Citera (migliore in campo) ribalta il risultato.La Lampo non ha demeritato, ma Mister Petroni non aveva stasera i ricambi che ci volevano.In virtù del risultato della partita di andata, conclusa con il risultato di 3 a 2 in favore degli azzurri, la Larcianese supera il primo turno di Coppa Italia, e adesso se la dovrà vedere nel secondo turno, in gara unica sul terreno della Sestese, il giorno mercoledì 17 ottobre.
Pesciauzzanese Lammari 1-1
LAMMARI: Bettelloni, Di Clemente, Frugoli, Donati (60’ Pape-ra), Garbini, Monacchi, Benlaidi, Pilleri, Del Barga, Biggi (80’ Di Stefano) Saviozzi (65’ Ingrao).
All.: Stefano Fracassi.
PESCIAUZZANESE: Niccoli, Flammia (80’ Puccini) Ceccarelli (65’ Pieroni) Pera, Romanini, Carusio, Montanelli, Ruggiero, Biagi (70’Bagnatori), Gori, Massaro.
All.: Giovanni Maneschi.
ARBITRO: Schiazzini di Prato.
RETI: 70’ Montanelli, 75’ Biggi su rigore. Espulso: 75’ Ruggiero.
PESCIA Il PesciaUzzanese non supera il turno in Coppa Italia.
Fatale il pareggio per 1-1 ottenuto allo Stadio dei Fiori contro il Lammari, risultato che premia gli ospiti in virtù anche dello 0-0 maturato ai “Laghetti” una settimana fa.
La squadra di mister Maneschi perde la qualificazione negli ultimi quindici minuti di gara subendo la trasformazione di un rigore evitabile.
Nel primo tempo è il PesciaUzzanese a fare la partita, tenendo in mano il gioco a centrocampo e creando diverse palle gol, ma non concretizza.
Nella ripresa, complice la stanchezza e la necessità di segnare per sbloccare l’incontro, le due squadre si allungano, rischiando qualcosa in più.
E' Montanelli che segna al 70 per il momentaneo vantaggio dei neroarancio. La squadra pesciatina insistono sicuri del raddopio, ma il Lammari al 75’ si guadagna un calcio di rigore per un intervento del portiere Niccoli su Biggi in area. Per l’arbitro è fallo e decreta il calcio di rigore con i neroarancio che protestano. Nel parapiglia generale viene espulso Ruggero per proteste e dal dischetto si presenta lo stesso Biggi che non sbaglia riportando la gara in parità.
Il PesciaUzzanese cerca la vittoria anche con l’uomo in meno e si getta all’arrembaggio nella speranza di trovare il gol qualificazione. La squadra di Mister Maneschi crea diverse occasioni da gol nel finale, ma la palla non entra e così è il Lammari che passa il turno.
Peccato per i nero arancio. Domenica è di nuovo campionato.