Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Falsi funsionari Inps si presentano nelle abitazioni dove vivono anziani per truffarli e derubarli. L’allarme dalla sede provinciale dell’Inps e si riferisce a un caso avvenuto lunedì a Ponte Buggianese. Vittima un anziano pensionato dalla salute incerta. I banditi, chissà come avevano saputo che l’uomo aveva di recente riscosso la pensione, sono partiti all’attacco. Cercando di confondere il pensionato e spacciandosi come funzionari dell’Inps, gli hanno raccontato una frottola chiedendogli di consegnare 200 euro per effettuare una visita oculistica supplementare. Se si fosse rifiutato di pagare avrebbe rischiato la revoca della pensione.
Una volta all’interno della casa i due sconosciuti sono riusciti ad arraffare l’intera pensione riscossa dall’uomo, circa 800 euro.
L’Inps ha diffuso un comunicato: «Si prega di diffidare di qualsiasi persona che può spacciarsi per funzionario Inps in quanto, in nessun modo si recano presso l’abitazione di chicchessia».