Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giovedì 27 settembre, nella Sala Regina, alle ore 21.15, è in programma, nell'ambito della rassegna "Estate Regina", un concerto – spettacolo che propone musica da Film e musical, ossia i temi e le canzoni piu’ note e piu’ amate dal pubblico dei giovanissimi ma anche degli adulti. Un’occasione per riscoprire con immediatezza e freschezza, il mondo della musica da film, i temi che ci hanno fatto sognare nei piu’ famosi film, come Moon River (Colazione da Tiffany) o Over the rainbow (Il Mago di Oz), oppure, entrando nel mondo del musical , la famosissima Memory da Cats di Webber e perché no, il romantico West Side Story di Berntein. Il musical, coinvolge sia per la brillantezza della musica che per le storie e i caratteri che vengono dipinti. La musica da Film emoziona e ricorda i “vecchi tempi”, quel modo di fare cinema e di fare certe colonne sonore che sono entrate nella storia della musica.
Eva Mabellini - soprano Maurizio Marchini - tenore Eugenio Milazzo - pianoforte
PROGRAMMA
Musiche di L. Bernstein, M.Jarre, R.Rodgers, H.Mancini, A. Webber, F.Losser, H.Arlen
PRESENTAZIONE CANTANTI
EVA MABELLINI - soprano Diplomatasi in canto lirico con la Maestra R. Ongaro e in musica vocale da camera con il Maestro Leonardo De Lisi al Conservatorio "L.Cherubini" di Firenze, Laureata in Scienze Statistiche presso la Facoltà di Economia e Commercio a Firenze. Si specializza in seguito in opera con la Maestra Susanna Rigacci e con la Maestra francese Yva Barthelemy. Si specializza in vocalità barocca seguendo i Masterclass con J. Feldmann e H. Handt . Frequenta il corso IFTS per registi cantanti e attori organizzato dalla Comunità Europea a Prato e con la partecipazioni degli insegnanti dell'Accademia di Arte Drammatica di Roma. Vincitrice di numerosi Concorsi Nazionali e internazionali :AGIMUS (Firenze), Primo Palcoscenico – Cesena (Ruolo Lola,Cavalleria Rusticana) ,Pergine Spettacolo Aperto (Ruolo Lola, Cavalleria Rusticana), le Grandi Voci Toscane (Campi Bisenzio-Fi) etc.. Solista eclettica, il suo repertorio spazia dalla musica medievale, al barocco, all'opera, al musical. Come solista si esibisce in prestigiosi spazi tra cui: Teatro della Pergola di Firenze , Ridotto del Comunale di Firenze, Teatro Goldoni di Firenze,Accademia Chigiana SIENA, Teatro Politeama di Prato, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Metastasio Prato, Cantiere di Montepulciano, Ravenna Festival ,Abbazia S.Galgano, Giardino di Boboli (FI),Palazzo Altemps di Roma, Teatro Bonci di Cesena , Basilica Superiore di Assisi, Basilica di Santa Croce, Cenacolo di S.Croce (FI), Teatro dei Rozzi di Siena, Castello dell'Imperatore (Prato), Teatro Politeama di Cascina. Diretta in opere e produzioni sacre in cui è stata solista da: Bruno Rigacci, Marco Balderi, Bruno Nicoli, Nicola Paszkowsky,Georghe Costin,Ottavio Marino, Giovanni Bartoli, Herbert Handt,Alessandro Pinzauti, Giuseppe Lanzetta, Michael
MAURIZIO MARCHINI - tenore Nato a Rimini, inizia i suoi studi musicali a sette anni presso il LICEO MUSICALE "LETTIMI", entrando come trombettista nella "BANDA CITTA' DI RIMINI" all'età di dieci. Ha conseguito il diploma d'arte ad Urbino e la laurea in "SCIENZE MOTORIE" all'università di Firenze. Il 27 aprile 2007 ha completato gli studi universitari di canto al CONSERVATORIO "L. CHERUBINI" di Firenze sotto la guida del soprano Marta Taddei e del professor Piero Gargiulo, proponendo alla commissione una tesi di laurea "mista" (canto e discussione teorica), comprensiva anche della seguente tesi di ricerca in "discipline musicali": "IL LINGUAGGIO MELODICO NEL DUETTO D'AMORE DEL PRIMO QUADRO DI BOHÈME". Ha avuto numerose esperienze di teatro, partecipando tra l'altro al "Pinocchio" di Marco Tutino, ed a "Il finanziere e il ciabattino" di Hoffenbach, allestite al TEATRO COMUNALE DI FIRENZE; ha partecipato inoltre a "Morte a Venezia" di Benjamin Britten, con la regia di Luigi Pizzi. Nel 2004 e nel 2005 ha collaborato con il "CORO LIRICO MARCHIGIANO V. BELLINI" durante le stagioni operistiche estive dello Sferisterio di Macerata, preparando le seguenti opere: "I racconti di Hoffmann" (Offenbach), "Simon Boccanegra" (G.Verdi), "Francesca da Rimini" (Zandonai), "Tosca" (G. Puccini), "Don Carlos" (G. Verdi), "Andrea Chènier" (U. Giordano). Dall' ottobre 2005 ha iniziato una attivita' concertistica alla St. Mark's English Church. Dal 4 al 12 aprile 2006 ha interpretato il ruolo di Mitridate nello spettacolo "Trazom Suedama" presso il teatro di Rifredi. Numerosi i concerti e le collaborazioni artistiche con i musicisti dell'orchestra del Maggio Fiorentino. Ruoli lirici in repertorio: Rodolfo ("La Bohème"), Alfredo ("La Traviata")